Generazione Vincente S.p.a, Agenzia per il lavoro in possesso della regolare autorizzazione ministeriale, Filiale di Padova, cerca per azienda cliente del settore agroalimentare un INGEGNERE GESTIONALE JUNIOR.
Missione del ruolo:
diventare il PRIMO riferimento della Produzione:
- per tutti i processi con effetti sui /relazione con i sistemi informatici aziendali, promuovendo il corretto utilizzo delle applicazioni dipartimentali e incaricandosi della gestione di primo livello degli eventuali problemi/malfunzionamenti (rapportandosi poi, a seconda dei casi, ai Sistemi Informativi o direttamente ai fornitori di riferimento), con un approccio di miglioramento continuo;
- per tutti i progetti di automazione, coordinando sul campo (con Resp. Area Tecnica) le attività di avviamento/collaudo delle soluzioni e successivamente incaricandosi della gestione di primo livello degli eventuali guasti/malfunzionamenti (rapportandosi poi, a seconda dei casi, all’Area Tecnica o ai Sistemi Informativi o direttamente ai fornitori di riferimento);
- per la rilevazione dell’efficienza delle linee attraverso il monitoraggio/analisi dell’OEE e relativa attivazione di processi di miglioramento continuo condivisi con i Responsabili di Produzione.
Attività da svolgere:
- Partecipare per conto dell’Area Tecnica a tutti i progetti di cambiamento nei processi produttivi o di logistica interna che hanno effetti sui / relazioni con i sistemi informatici aziendali
- Partecipare per conto dell’Area Tecnica a tutti i progetti di automazione in ambito di produzione o di logistica interna (esempio: nuovi impianti, ampliamenti o revamping di impianti esistenti) diventando anche l'interfaccia tra il reparto IT ed il mondo della fabbrica.
- Costituire il riferimento sul campo degli utenti di Produzione e dei Sistemi Informativi / Area Tecnica per i processi aziendali in ambito Operations che contribuirà a gestire/modificare (A2, Etichettatura prodotti, rilevazione tracciati termografici, WMS per la parte di competenza)
- Costituire il riferimento sul campo per i fornitori di macchine / apparecchiature e per gli utenti per quanto riguarda l’approvvigionamento, l’installazione e gli aggiornamenti dei SW e della strumentazione di campo (comprese etichettatrici, lettori barcode, terminali RF, ecc…), coordinando attività e soggetti coinvolti.
- Elaborare e pubblica le valutazioni periodiche di efficienza delle linee di produzione (Confezionamenti Caldo e Confezionamenti Freddo) discutendone in incontri periodici con i Responsabili di Produzione / manutentori.
- Contribuire a far evolvere i metodi di valutazione dell’efficienza di produzione e la loro diffusione in tutti i reparti produttivi.
- Gestire delle attività di interconnessione e scambio di informazione tra attività IT (SW vari e gestionali) ed impianti industriali (Industria 4.0)
- Implementazione e Gestione dei sistemi di supervisione impianti di produzione (es DB Wonderware o equivalenti etc)
- Raccolta indici produttivi degli impianti e calcolo delle efficienze OEE (Reparto Caldo e Freddo);
- Azioni di miglioramento continuo degli impianti attraverso l’analisi delle cause delle perdite di produzione;
- Gestione con l’area automazione del SW di pianificazione della manutenzione.
* Sono richieste capacità analitiche e capacità di razionalizzare il contesto e l’elaborazione di dati.
* Deve essere in grado di utilizzare strumenti di analisi statistica (excel, Oracle etc..)
* Conoscenza dell’inglese B1.
* Capacità relazionali (gestione e sviluppo collaboratori, leadership, lavoro di gruppo)
* Deve avere la capacità di comunicare chiaramente e in modo efficace con il team commerciale, e con i colleghi della pianificazione della produzione e della logistica.
* Capacità gestionali ( Es. pianificazione, lavoro per processi, organizzazione, iniziativa, analisi, controllo, soluzione dei problemi)
* Deve sapere organizzare e schedulare le priorità in modo efficace e gestire il proprio tempo.
* Capacità di lavorare con obbiettivi specifici.
* laurea in ingegneria gestionale
Il contratto sarà commisurato all'esperienza come il livello di inquadramento.
Orario: FULL TIME giornaliero lunedì/venerdì (08:30-13:00/14:00-17:30)
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679