La risorsa, a diretto riporto del Digital Manager, avrà il compito di implementare la strategia digitale per contribuire a rafforzare il posizionamento del brand affidato, nonché l'engagement e la loyalty del target di riferimento.
Compiti e Responsabilità:
* Definizione delle strategie social della marca, con l'obiettivo di incrementare la brand awareness, buzz e impatto sulle vendite all’estero
* Identificare tra i Social Network esistenti, quali siano più adeguatialla finalità dell’impresa ed in relazione al Paese in cui essa vuole sviluppare o consolidare il mercato
* Creazione del profilo aziendale, il grado di personalizzazione per Paese, oltre che su aspetti grafici e di comunicazione che necessitano di essere adattati
* Social Media plan: definizione del piano editoriale più idoneo per i differenti canali social
* Seguire le campagne media dedicate, identificare i formati più efficaci in funzione degli obiettivi condivisi e fare continuo scouting di nuove soluzioni offerte dal mercato
* Community management: gestione della community dei canali di proprietà
* Social listening: monitoraggio e ascolto della rete
* Analisi e Reporting: monitoraggio dei KPI e analisi dei risultati dei principali progetti
* Analisi e monitoraggio della concorrenza
#J-18808-Ljbffr