Descriviamo il ruolo:
Profilo
La Divisione Finance accompagna i propri clienti nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l'individuazione di leve strategiche, organizzative ed operative.
Compiti principali:
* Progettare modelli business e distributivi con focus in ambiti digital transformation;
* Individuare, selezionare ed eventualmente customizzare gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l'elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente;
* Raccogliere e analizzare i dati a supporto dell'elaborazione di soluzioni per i clienti;
* Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo;
* Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte;
* Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro;
* Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni;
* Mantenere un'attenzione continua all'eccellenza tecnica ed al dettaglio.
Requisiti
Richiediamo una Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria gestionale (voto minimo 105/110) e esperienza di almeno 4 anni in società di consulenza strutturate occupandosi di progetti complessi in ambito Digital Transformation dei settori banche e assicurazioni.
È necessario conoscere le best practices dei principali players in ambito Digital Transformation, comprendere le sfide legate all'era della trasformazione digitale ed essere sempre aggiornato sulle tecnologie emergenti, gli standard e le principali applicazioni digitali.
È richiesta anche la capacità di analizzare l'impatto della trasformazione/innovazione su processi di business e IT e ottimo utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office).
I candidati che posseggono competenze su una o alcune delle seguenti aree: Progettazione di modelli distributivie di business, Percorsi di Digital Transformation, Sistemi e processi in ambito assicurativo e bancario, Analisi funzionale di sistemi, disegno di processi funzionali, Documentazione funzionale di progetto, Comprensione, descrizione, analisi, automatizzazione di processi, Normative e compliance, saranno considerati titoli preferenziali.
Sono previste trasferte sul territorio nazionale. La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa).
Le nostre persone sono il vero motore dell'impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e carriera professionale, offrendo quindi:
* Inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato;
* Concreta opportunità di carriera e crescita professionale;
* Formazione continua;
* Welfare aziendale;
* Ambiente dinamico e stimolante in cui il confronto e la proattività sono considerati un valore;
* Flessibilità: la consideriamo un valore importante del nostro modo di lavorare.