Descrizione del Lavoro
Ricerchiamo una persona con capacità di ascolto, organizzazione e risoluzione dei problemi per coordinare le attività di gestione dei ricambi.
Compiti Principali:
* Coordina le attività operative per garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e la soddisfazione dei Clienti;
* Monitora l'inserimento dei dati e garantisce l'allineamento tra sistemi e inventario fisico;
* Gestisce il processo di magazzino, inclusa la ricezione della merce, il carico a magazzino e l'emissione della fattura;
* Inserisce i ricambi nelle commesse di officina in modo tempestivo e affidabile;
* Verifica la disponibilità dei ricambi presso altri magazzini e procede all'ordine se necessario;
* Cura il rapporto con il cliente per promuovere la fidelizzazione e cogliere opportunità commerciali;
* Supporta l'area Crediti per la gestione degli incassi e la prevenzione dei rischi da credito;
* Collabora con il Responsabile Assistenza di Filiale in caso di necessità.
Requisiti
La posizione richiede una formazione superiore ad indirizzo tecnico meccanico o elettronico. La persona ideale deve avere abilità relazionali, praticità operativa e un forte orientamento al risultato.
Un background nel post-vendita di aziende produttrici o grandi rivenditori specializzati nella vendita, noleggio e assistenza di mezzi e attrezzature è preferibile.