About usLattanzio KIBS S.p.A. Benefit Corporation è la più importante boutique italiana di consulenza strategica per il settore pubblico che opera sul mercato globale.Da oltre 20 anni integra knowledge-intensive business services per la modernizzazione della PA, realizzando progetti di advisory, assistenza tecnica, valutazione, formazione e comunicazione, a livello locale, nazionale e internazionale. Grazie al forte know-how è tra le realtà più accreditate nella business community. Da sempre sviluppa soluzioni innovative e best practices, e contribuisce a generare innovazione in diversi ambiti di policy in materia di riforma del settore pubblico, giustizia, local development, education e mercato del lavoro, sviluppo del settore privato, sviluppo rurale, diritti umani, energy & environment per potenziare la capacità amministrativa, migliorare la qualità dei servizi a cittadini e imprese, e attuare progetti che favoriscono la crescita dei sistemi paese.Dal 2017 aderisce al UN Global Compact, occupa 100 collaboratori e ha sede a Milano, Roma, Bari, e Bruxelles.OpportunitàPer il potenziamento del Team interno di Assistenza Tecnica alle Autorità di Gestione ai programmi operativi finanziati dai fondi strutturali europei, stiamo cercando un consulente senior per il Proposal e Project Management.La risorsa si occuperà di:Collaborare alla definizione della strategia in risposta ai bandi di gara;Analizzare i requisiti di partecipazione tecnico/economici;Individuare e creare i gruppi di lavoro da presentare in Offerta Tecnica;Collaborare nella predisposizione delle Offerte tecniche;Fornire supporto tecnico e metodologico nella scrittura dei servizi richiesti nel bando di gara;Condurre ricerche e brainstorming sugli aspetti chiave da includere nell'offerta;Gestire operativamente leattività di programmazione, attuazione, monitoraggio e controllo;Gestire la pianificazione, la gestione del budget ed il coordinamento di tutte le parti operative degli incarichi in essere, incluso il controllo di gestione e la predisposizione dei SALGestire i rapporti con i partner di progetto per garantire che tutti gli obiettivi siano raggiunti entro i tempi e il budget prestabiliti.RequisitiFormazioneLaurea magistrale.EsperienzaAlmeno 5 anni (successivi alla data di conseguimento della laurea magistrale) di esperienza lavorativa;Minimo 3 anni in attività di Assistenza Tecnica alle Autorità di Gestione di programmi operativi finanziati da fondi strutturali europei e valutazione ai programmi comunitari.Competenze linguisticheOttima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;È considerato un plus, la conoscenza di una seconda lingua Europea.Competenze specialistiche e informaticheCompetenze su temi di politica e normativa comunitaria;Conoscenza dei principali strumenti di programmazione, esperienze di monitoraggio controllo e valutazione di interventi finanziati dai fondi comunitari;Competenze sulla gestione finanziaria e contabile dei contributi comunitari, conformemente alle norme internazionalmente riconosciute;Conoscenza di strumenti e metodologie utili all'assistenza tecnica (project management, procedure pubbliche, strumenti informativi per la rendicontazione, ecc.);Capacità di scrittura e di presentazione, grande precisione e cura dei dettagli;Alfabetizzazione informatica avanzataCompetenze nell’utilizzo di strumenti di AI a supporto dei processi di monitoraggio e valutazione fondi.Caratteristiche personaliOttime capacità di lavorare in teamCapacità di pensiero critico e attenzione ai dettagli;Eccellenti abilità di comunicazione e presentazioneFlessibilità, capacità di gestire gli imprevisti e di lavorare sotto stress;Capacità organizzative e di pianificazione, proattività;Flessibilità e apertura a confrontarsi con diversi punti di vista e approcci di lavoro.Diversity & InclusionPromuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.