Il nostro cliente è un importante Studio di Consulenza del lavoro.Job Title e finalità di Ruolo: CONSULENTE DEL LAVOROLa risorsa avrà il compito di gestire l'amministrazione del personale, le pratiche di assunzione e cessazione, l'elaborazione delle buste paga e la consulenza in materia di diritto del lavoro e previdenza sociale, per i clienti di Studio.Nello specifico: · Predisposizione e gestione di contratti di lavoro (assunzioni, trasformazioni, cessazioni);· Gestione delle comunicazioni obbligatorie agli enti (INPS, INAIL, Centro per l'Impiego);· Elaborazione e controllo dei cedolini paga;· Gestione della previdenza complementare e fondi di categoria;· Elaborazione e trasmissione delle dichiarazioni annuali (CU, 770, autoliquidazione INAIL);· Consulenza su licenziamenti, vertenze sindacali e contenziosi di lavoro;· Aggiornamento continuo sulle normative in materia di lavoro e previdenza;· Supporto nella gestione delle relazioni sindacali;· Predisposizione e gestione di pratiche per Cassa Integrazione e altri ammortizzatori sociali;· Consulenza su misure di welfare aziendale e piani di incentivazione per i dipendenti;· Consulenza sulle normative di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08);· Collaborazione con il Responsabile della Sicurezza per la gestione degli adempimenti obbligatoriSi richiede:Laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o titoli affini con indirizzo in diritto del lavoro o consulenza del lavoro;Abilitazione professionale e iscrizione all'Albo dei Consulenti del Lavoro.Competenze Tecniche (Hard Skills):· Esperienza pregressa nella gestione del personale, amministrazione del lavoro e consulenza in ambito giuslavoristico almeno quinquennale;· Conoscenza approfondita della normativa in materia di diritto del lavoro, previdenza sociale e contrattualistica;· Competenza nell'utilizzo di software gestionali per l'elaborazione paghe e contributi (TEAMSYSTEM);· Capacità di gestire in autonomia gli adempimenti fiscali e contributivi legati al rapporto di lavoro;· Ottima conoscenza dei CCNL e delle normative vigenti;· Esperienza nella gestione di vertenze sindacali e contenziosi del lavoro;· Familiarità con le pratiche di cassa integrazione e ammortizzatori sociali;· Capacità di relazionarsi con enti previdenziali e assistenziali (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate).Abilità Personali (Soft Skills):· Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli;· Spiccate doti di pensiero critico e di attitudine al problem solving;· precisione, affidabilità, capacità di lavorare in Team;· Buone doti relazionali e di gestione del Cliente.Condizioni di contratto:• Sede di lavoro: Acquaviva delle Fonti (Ba)• Orario di lavoro: Orario full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00• Pacchetto retributivo a budget: Un package retributivo competitivo, commisurato all’effettiva esperienza e al potenzialeL'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)