La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà internazionale, leader nel mercato di riferimento, che con oltre 60 anni di storia in questo settore vanta un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo. Per un potenziamento della struttura siamo alla ricerca di un Digital Marketing Specialist.
Il tuo nuovo ruolo
Il/La candidato/a, riportando al Marketing Director si occuperà della definizione della strategia marketing e della comunicazione ATL e BTL. La risorsa sarà coinvolta nello sviluppo e aggiornamento delle presentazioni marketing, analisi e monitoraggio della concorrenza, studio del focus target, definizione dei rischi e delle opportunità, dell’implementazione, coordinamento e gestione del progetto di CRM.Inoltre, si occuperà della creazione dei materiali e contenuti tra cui newsletter e post sui social media, di comunicazione del marchio (artwork, spot, annunci stampa, annunci digitali, materiali per i punti vendita etc) attraverso il briefing e la collaborazione con le agenzie creative esterne.Gestirà, infine, Il sito web dell’azienda e sarà responsabile di organizzare fiere ed eventi del settore, orchestrando tutti gli stakeholder interni ed esterni all’organizzazione.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale possiede una Laurea Economia o Marketing e ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni all’interno del team Marketing di un'azienda nel mondo alimentare. Completano il profilo una forte passione per il settore, una mentalità flessibile, creativa e propositiva con delle ottime capacità relazionali e interpersonali. È richiesta una conoscenza della lingua Inglese, sia scritta che orale.