Synsphere Italia, azienda attiva nel settore IT, rappresenta prima di tutto una società solida e in forte crescita. La società, composta da un team con elevate competenze tecniche e consolidata esperienza, progetta, realizza ed implementa progetti su misura nel mondo IT per medie e grandi aziende. L'azienda offre ottime possibilità di crescita in un ambiente piacevole caratterizzato da una squadra giovane e dinamica. Posizione : Analista Funzionale Salesforce CRM, Senior Anni di esperienza: Minimo 5 anni Settore: IT Figura: Analista Funzionale Descrizione del ruolo: Stiamo cercando un/una Analista Funzionale Salesforce CRM, Senior che sarà responsabile della gestione, analisi e ottimizzazione dei processi aziendali attraverso il sistema CRM Salesforce. Il candidato ideale avrà un'esperienza consolidata nell'utilizzo di Salesforce e sarà in grado di guidare progetti complessi, interagendo con stakeholder aziendali per identificare le esigenze e implementare soluzioni efficaci. Prenderai parte a sfidanti progetti di trasformazione digitale sviluppando soluzioni personalizzate volte alla trasformazione e ottimizzazione dei loro processi di Clienteling e Customer Service. Potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato. Responsabilità principali: Organizzazione e gestione di workshop per definire i requisiti del cliente e tradurli in specifiche dettagliate per il progetto. Conduzione di analisi funzionali e creazione della relativa documentazione di progetto. Progettazione e implementazione di soluzioni Salesforce Service Cloud, tra cui la configurazione della console, l'assegnazione e la classificazione delle richieste di supporto, la creazione di processi automatizzati e la generazione di report. Migrazione e integrazione dei dati, oltre alla costruzione e gestione di processi automatizzati e del database per supportare le soluzioni implementate (ad esempio, Flussi, Processi di approvazione, Workflow, Process Builder, ecc.). Relazione diretta con i clienti e/o con il proprio manager di riferimento per fornire supporto e valutazioni sui progetti attuali e futuri. Formazione degli utenti finali e creazione di documentazione di supporto per gli utenti del Customer Service. Aggiornamento continuo sugli ultimi sviluppi tecnici e di CRM per proporre benchmark e nuove soluzioni tecniche in modo proattivo. Requisiti: Possiedi una laurea in Economia, Ingegneria Informatica, Scienze dell'Informazione, Ingegneria Gestionale, Fisica o Matematica. Esperienza professionale in aziende di consulenza specializzate in Salesforce. Hai sviluppato competenze solide nell'utilizzo di query SQL e nella gestione di database. Sei esperto nell'utilizzo di Salesforce Data Loader, Inspector, Data Export e Data Import. Parli e scrivi fluentemente in inglese. Sei capace di trovare soluzioni funzionali, creative e innovative per progetti complessi. Lavori con passione per raggiungere gli obiettivi e affronti le sfide senza esitazioni. Sai lavorare in team e contribuire a creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante. Le tue eccellenti capacità relazionali e comunicative ti permettono di instaurare rapporti di fiducia con clienti e colleghi. Sei fortemente motivato a consolidare la tua carriera professionale nel settore della consulenza. Competenze preferenziali: Certificazioni Salesforce (es. Salesforce Certified Administrator, Salesforce Certified Advanced Administrator, Salesforce Certified Platform App Builder). Esperienza nella gestione del cambiamento e nella formazione degli utenti. Familiarità con strumenti di project management (es. Jira, Trello). Conoscenza di linguaggi di programmazione (es. Apex, Visualforce). Cosa Offriamo: Corsi di formazione con relative certificazioni atti a rendere sempre più competenti e soddisfatti i nostri collaboratori. Percorso di crescita. Flessibilità oraria e la possibilità di lavorare da remoto in Italia. Contratto da definire in base alla pregressa esperienza del candidato ritenuto idoneo. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ( https://www.synsphere.it/privacy ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). J-18808-Ljbffr