Randstad Italia, divisione Office, ricerca per importante azienda cliente una risorsa da inserire nell'ufficio Payroll come addetto/a paghe e contributi. Si offre iniziale inserimento a tempo determinato con possibile stabilizzazione. Responsabilità Elaborare le buste paga, calcolando la corretta retribuzione spettante, le varie indennità, le trattenute fiscali e quelle previdenziali. Gestire la parte amministrativa di ogni assunzione o cessazione del rapporto lavorativo, predisponendo il contratto di lavoro e informando il dipendente su tutte le clausole retributive, fiscali e previdenziali. Elaborare e diffondere tra il personale tutte le comunicazioni contrattuali obbligatorie e tutti gli ordini di servizio che riguardano le risorse umane. Calcolare le presenze dei dipendenti, utilizzando procedimenti digitali o tradizionali come la timbratura del cartellino o badge. Gestire le ferie, i permessi, i congedi, le aspettative e le pensioni. Tenere aggiornato il database del personale, rispettando la privacy secondo le normative di legge. Gestire eventuali problemi amministrativi a livello di risorse umane, affrontando problematiche relative agli aspetti retributivo, tributario e legale. Competenze Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea in discipline Economiche o Giuridiche; Esperienza pregressa di almeno 1 anno nella mansione; Utilizzo dei principali software informatici. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). J-18808-Ljbffr