Per conto di azienda cliente nel settore delle Energie Rinnovabili in provincia di Napoli siamo alla ricerca di un Project Engineer Coordinator – Infrastrutture Elettriche.
Principali responsabilità
Luogo di lavoro: Napoli
La risorsa inserita supporterà il responsabile del dipartimento nell'individuazione di nuove tecnologie e metodologie per assicurare la crescita tecnologica o per creare nuove opportunità di business per l'azienda.
Inoltre, coordinerà e pianificherà le attività dei project engineer, ottimizzando le risorse e assicurando la crescita professionale del dipartimento.
Supporterà anche l'area commerciale per offerte e gare.
La risorsa riporterà direttamente al Responsabile di Divisione e si interfaccerà internamente con PM, Acquisti e Magazzino, Produzione, HSEQ, Commerciale, Direzione, ecc. e gestirà il contatto esterno con Clienti, fornitori, enti di certificazione, PA.
Principali caratteristiche richieste
La risorsa ideale possiede:
1. Esperienza pregressa minima di 4 anni nello stesso settore di attività;
2. Laurea in ingegneria;
3. Ottime capacità organizzative e di comunicazione e capacità di svolgere il proprio ruolo in modo trasversale;
4. Conoscenza dei software tecnici e predisposizione all'approfondimento di problematiche tecniche;
5. Profonda conoscenza degli aspetti tecnici della progettazione in ambito industriale con particolare esperienza nella realizzazione di centrali di produzione dell'energia ed esperienza nell'ambito delle infrastrutture elettriche/sottostazioni elettriche e dell' Alta Tensione.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
1. Pianificare le attività dei PE in modo da perseguire gli obiettivi aziendali;
2. Individuare le priorità ed assegnare le responsabilità ai PE;
3. Supervisionare e verificare le attività dei PE e dei PE junior, gestire l'inserimento operativo delle nuove risorse;
4. Tenere sotto controllo la gestione tecnica delle commesse da parte dei PE in collaborazione con i PE stessi e il PM di progetto;
5. Coordinare il team di progettazione e individuare le soluzioni ottimali che permettano la realizzazione del progetto migliore per il cliente e per l'azienda, mantenendo bassi i costi e rispettando i tempi richiesti;
6. Verificare la documentazione di progetto;
7. Individuare con il responsabile del Dipartimento i professionisti esterni a cui affidare un incarico e supportare i PM nell'attività di coordinamento e verifica delle attività di questi;
8. Assicurare l'applicazione dei processi e delle procedure aziendali nel rispetto del sistema normativo interno;
9. Collaborare con il Responsabile del dipartimento alla pianificazione delle presenze in azienda del personale del dipartimento nel rispetto delle esigenze aziendali e del dipendente;
10. Supportare il Responsabile di dipartimento per la predisposizione del budget del dipartimento, identificando la necessità di nuove risorse in termini di strumenti e personale per raggiungere gli obiettivi tecnici aziendali;
11. Supportare il dipartimento commerciale per la redazione della documentazione tecnica necessaria per formulare l'offerta o per partecipare alla gara;
12. Individuare e suggerire correttivi ed adattamenti per ottimizzare l'offerta tecnico-economica.
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza della risorsa e alle competenze tecniche.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr