A riporto del Direttore Generale, il Responsabile Front Office & Booking si occupa di tutti i servizi relativi all’accoglienza, coordinando le attivit dell’intera hall. Si occupa della gestione delle prenotazioni, della gestione dei reclami e dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception e, più in generale, coordina e monitora l’attivit del Front Office. E’ responsabile delle prenotazioni delle camere, ne verifica la disponibilit e procede alla loro assegnazione all’arrivo dei clienti. Gestisce i reclami e le problematiche segnalate dai clienti, oltreché, le situazioni di emergenza.
Principali responsabilit
?Gestisce le risorse umane della funzione coordinandone l’attivit e in accordo con il responsabile Risorse Umane cura la formazione e lo sviluppo professionale
?Coordina lo staff di Front Office e booking oltre che il Concierge
?Supervisiona l’operato del reparto booking, garantendo celerit e puntualit nelle risposte alle richieste degli ospiti
?Analizza la disponibilit delle camere e supporta la strategia di vendita aziendale al fine di massimizzare l'occupazione, i ricavi e il rendimento della struttura
?Si occupa della gestione delle camere in stretta collaborazione con la Responsabile Hosekeeping
?Esamina gli arrivi giornalieri e le assegnazioni delle camere per soddisfare a pieno le esigenze dei clienti e rendere piacevole la loro vacanza
?Si interfaccia assiduamente con clienti VIP;
trasmette ai clienti i valori e le competenze distintive del gruppo.
?Gestisce e coordina tutte le operazioni che fanno riferimento al reparto ricevimento.
?Svolge operazioni amministrative e contabili come l’emissione di documenti fiscali e l’attivit di cassa. vetrinabakeca