Descrizione del Ruolo
L'Addetto/a al reparto biglietteria aerea sarà responsabile delle attività di assistenza e gestione operativa della biglietteria aerea, garantendo un servizio efficiente e accurato per i nostri clienti agenti di viaggio.
Principali Responsabilità
* Gestire le prenotazioni aeree e le operazioni di biglietteria.
* Fornire supporto ai clienti nella risoluzione di eventuali problematiche relative ai voli e ai biglietti.
* Monitorare e aggiornare le informazioni relative a voli e prenotazioni.
* Collaborare con compagnie aeree e fornitori per garantire il rispetto delle specifiche richieste e degli accordi contrattuali.
* Assistere le agenzie nell'utilizzo dei portali di prenotazione.
* Effettuare dimostrazioni di prodotto e supportare i responsabili di reparto in attività coordinate.
* Lavorare in sinergia con il team per garantire l'adeguata gestione dei flussi operativi e delle procedure aziendali.
Requisiti
* Diploma di scuola superiore o titolo equivalente/superiore.
* Esperienza pregressa in agenzia di viaggio, Tour Operator o compagnia aerea.
* Ottima conoscenza dei sistemi GDS Amadeus e Sabre.
* Spiccate capacità organizzative e gestione efficace del tempo.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* Attitudine al problem solving e capacità di operare sotto pressione.
* Eccellenti doti comunicative e relazionali.