All'interno del comparto Amministrativo la risorsa sarà inserita nella divisione Contabilità clienti e in particolare gestirà un pacchetto clienti per quanto riguarda i movimenti contabili. In particolare, sarà dedicata alle seguenti attività: incassi gestione e manutenzione delle schede contabili esecuzione delle compensazioni clienti-fornitori sollecito delle partite scadute supporto ai clienti per quanto riguarda gli strumenti di pagamento utilizzabili, come lettere di credito, cambiali, garanzie, gestione dei fidi, attività di educazione al rispetto degli obblighi assunti, ecc utilizzo degli strumenti classici di reportistica COMPETENZE/CONOSCENZE Conoscenza partita doppia ed elementi di ragioneria. Familiarità con utilizzo office in particolare con Excel. Gestione e utilizzo degli strumenti di reportistica per svolgere l'attività di recupero e gestione del credito. Buone capacità relazionali e attitudine al team working. REQUISITI RICHIESTI Laurea in discipline economiche. La risorsa deve aver maturato 3-4 anni di esperienza pregressa nelle suddette attività in contesti aziendali di beni venduti tramite reti distributive e in diretta su clienti finali. È soprattutto importante l'esperienza export. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese. SEDE DI LAVORO: Villa Verucchio (RN) Seniority level Mid-Senior level Employment type Full-time Job function Accounting/Auditing and Finance Industries Machinery Manufacturing J-18808-Ljbffr