ICTpiù, Divisione Tech&Digital di Lavoropiù SPA è ricerca un* Tecnico Informatico per importante azienda produttiva di Bologna.
La figura dovrà lavorare con team internazionali e occuparsi di risoluzione di problemi in ambiente Windows/Office.
Nello specifico sarà coinvolto nelle seguenti attività:
1. Fornire supporto agli utenti nella risoluzione di incidenti e richieste, ottenendo la soddisfazione degli utenti.
2. Eseguire le azioni di microinformatica, sistemi e telefonia richieste dal Responsabile IT, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla funzione e dall'azienda.
3. Documentare e aggiornare l'inventario e l'applicazione degli incidenti (Helpdesk), al fine di tenerne traccia e rilevare possibili problemi.
4. Supporto nel monitoraggio, prevenzione, diagnosi e soluzioni dell'infrastruttura IT.
Requisiti:
1. Esperienza nel servizio clienti e nella risoluzione delle problematiche IT.
2. Esperienza nell'installazione, configurazione e manutenzione di apparecchiature informatiche e sistemi operativi client.
3. Conoscenza dell'installazione, configurazione e manutenzione di sistemi operativi server (Windows Server, VMWare, ESX).
4. Conoscenza degli strumenti di videoconferenza (Teams, Zoom, Starleaf, Jabber...).
5. Conoscenza nell'installazione e configurazione di telefoni cellulari.
6. Conoscenza di Office (Outlook, Word, Excel, PowerPoint) e Office 365.
7. Conoscenza delle Tecnologie Microsoft, come Active Directory, gestione utenti e permessi, criteri di gruppo, DNS, DHCP, NLB, ecc.
8. Conoscenza del networking, installazione e configurazione di switch (Cisco, VLAN), firewall (Cisco ASA, MS TMG, Forti, SonicWall, etc), proxy, etc.
9. Conoscenza delle soluzioni di backup (Veritas Backup Exec, Veeam Backup).
10. Conoscenza delle soluzioni VPN (Cisco Anyconnect, NetExtender, ecc.).
11. Conoscenza nell'installazione e manutenzione di reti WIFI.
12. Ottima conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr