Autore annuncio: Unimpiego Confindustria srl - sede di Modena Luogo di lavoro: Modena Data pubblicazione: 30 gennaio 2025 Sigla riferimento: 66257-MO Descrizione offerta: Azienda: Azienda commerciale in forte espansione, operante nella vendita di attrezzature e accessori per la ristorazione ed il settore alimentare, per la sua sede sita nell'immediata provincia nord di Modena. Posizione: CATEGORY MANAGER La risorsa risponderà al responsabile ufficio acquisti e collaborerà sia con le altre figure operative del back-office acquisti sia con i marketing specialist. Obiettivi: La risorsa dovrà perseguire in maniera autonoma i seguenti obiettivi: Selezione corretta di fornitori e categorie di prodotto al fine di massimizzare il fatturato, ottimizzare i margini e garantire una rotazione efficiente del magazzino. Attività: Svolgerà le seguenti attività: Gestire e sviluppare il portafoglio fornitori assegnato, negoziando condizioni vantaggiose; Analizzare il mercato e identificare nuove opportunità di prodotto per ampliare l'offerta; Collaborare con il reparto Marketing per definire strategie di promozione e lancio dei prodotti; Monitorare le performance delle categorie di prodotto in termini di fatturato, margini e rotazione; Assicurare l'accuratezza delle schede prodotto e della documentazione tecnica. Requisiti: - Cultura superiore, diploma o laurea; - Ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel e preferibilmente di software gestionali ERP; - Inglese Livello B2; - Esperienza pregressa nel ruolo di Category Manager o in ambito acquisti o similari in aziende commerciali o di produzione; - Ottime capacità negoziali e di gestione delle relazioni con i fornitori; - Conoscenza delle dinamiche di mercato nel settore alimentare o HoReCa; - Competenze analitiche e padronanza di strumenti per l'analisi delle performance di prodotto. Completano il profilo: - Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità; - Spiccate capacità di apprendimento; - Ambizione e orientamento alla crescita; - Propensione a lavorare per obiettivi in un ambiente positivo e dinamico; - Buone doti di relazione e comunicazione; - Passione e determinazione nello svolgimento delle attività; - Capacità di risolvere problemi in modo autonomo, competente e professionale. Si offre un contratto a tempo indeterminato con formazione continua per migliorare le competenze tecniche e operative. Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze. Sede di lavoro: Bomporto (MO). J-18808-Ljbffr