Scopri la thought leadership e le informazioni più recenti sui temi che stanno plasmando il futuro del business e della società.
Scegli un partner con una conoscenza approfondita del tuo settore e un’esperienza diretta nel definirne il futuro.
Scopri il nostro portfolio in continua evoluzione per anticipare le esigenze dei nostri clienti.
Entra a far parte di un gruppo di persone che pensano liberamente e usano la tecnologia per reinventare ciò che è possibile.
Supportiamo le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di business facendo leva sul potere della tecnologia.
In Capgemini Engineering, leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di ingegner*, scienziat* e architett* per aiutare le aziende più innovative del mondo a liberare il loro potenziale. Dai veicoli autonomi ai robot salvavita, i nostri esperti in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi offrendo servizi unici di R&D e ingegneria in tutti i settori. Unisciti a noi per una carriera piena di opportunità, dove puoi fare la differenza e dove nessun giorno è uguale all'altro.
Posizione: PLC Siemens Engineer
Come PLC Siemens Engineer presso Capgemini Engineering parteciperai a progetti avanzati di automazione industriale e lavorerai nell'ambito della nostra Practice Software Engineering.
In questo ruolo ti occuperai delle seguenti attività:
* Progettazione, programmazione e ottimizzazione di sistemi PLC Siemens per progetti di automazione avanzata e di difesa;
* Collaborazione con un team multidisciplinare per sviluppare e integrare soluzioni per sistemi di immersione e automazione di piattaforme;
* Risoluzione di problemi, test e messa in servizio di sistemi di automazione sia in loco che da remoto;
* Commissioning d’installazione e di supporto presso le sedi dei clienti;
* Contributo alla documentazione di progettazione e implementazione del sistema, garantendo deliverable di alta qualità;
* Aggiornamento continuo sulle ultime tecnologie e contributo al miglioramento continuo dei processi e delle soluzioni.
Sei la risorsa che stiamo cercando se possiedi:
* Almeno 2 anni di esperienza nella programmazione di PLC Siemens (es. S7, TIA Portal);
* Solida comprensione dell'automazione industriale, dei sistemi di controllo e dell'integrazione SCADA;
* Esperienza nella risoluzione di problemi e nella messa in servizio di sistemi PLC;
* Disponibilità a viaggiare a livello internazionale per progetti (fino al 30% del tempo);
* Comprensione di base dei principi di ingegneria elettrica o meccanica.
Requisiti preferenziali:
* Conoscenza dei sistemi di immersione o applicazioni industriali simili;
* Familiarità con sistemi e standard safety-critical, InfoSec e Software Development Lifecycle;
Location: Pisa o La Spezia - modalità on
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato. La retribuzione verrà concordata in sede di colloquio.
Codice di riferimento 1791860
Data di pubblicazione 25 Feb 2025
Livello di esperienza: Esperienza professionale
Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato full time.
Entrare in Capgemini non significa solo iniziare un nuovo lavoro, ma diventare parte di qualcosa di più grande.
#J-18808-Ljbffr