EGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business:
Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso strumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda.
CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation
IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.
In ottica di potenziamento della ns divisione IT Consulting stiamo ricercando una figura di:
IT Project Manager – Payment system
La figura si inserirà nel team di sviluppo a supporto di uno dei principali partner in ambito banking e gestirà progettualità complesse in ambito Payments (Core Banking, Core Payments, Cross Border, Digital Payments).
Attività :
Coordinare le attività del team di delivery garantendo la coerenza e la consistenza sia funzionale che tecnica delle soluzioni proposte ed implementate, più nel dettaglio:
Coordinare l’analisi, la progettazione e l’implementazione di applicazioni complesse, basate su tecnologie afferenti l’ambito banking e payment
Supportare negli aspetti di disegno e di definizione di scelte tecnologiche, tenendo conto del contesto di applicazione
Pianificare la gestione del tempo (garantire il delivery on budget, on schedule, on quality, impostando e monitorando i piani di progetto)
Controllare i costi (gestione dei fornitori e di tutti gli aspetti economico/finanziari di progetto)
Analizzare, monitorare e gestire i rischi progettuali
Governare la documentazione di progetto
Valutare gli impatti e stimare l'impegno (in termini di tempi e costi) di realizzazione di nuovi progetti e/o nuovi servizi (ivi inclusi i servizi di AMS)
Requisiti
Esperienza di almeno 8-10 anni in società di consulenza o all'interno di realtà del settore bancario;
Esperienze progettuale in ruoli di PMO/PM in contesti bancari con focalizzazione su area Payments (Sepa, SWIFT, Digital Payment)
Esperienze di people management con team interfunzionali
Laurea STEM
Conoscenza della lingua inglese, sia parlata in modo fluente che scritta in modo formale
Conoscenza approfondita delle principali modalità di project management (Waterfall od Agile) edegli strumenti di gestione progetto (es. Kanban, Scrum, Jira)
Ottime capacità organizzative ed orientamento al raggiungimento del risultato
Certificazioni in ambito Project management (es. Prince2, PMI, PMP, IPMA) sono considerate un requisito preferenziale.
Sede di Lavoro: Milano
Modalità di Lavoro: 60% smart working