Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Hotel Manager, disponibili ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025 con spirito di squadra, passione, entusiasmo per offrire un servizio di alta qualità, con attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione degli ospiti.
La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITA’:
La persona selezionata sarà responsabile della gestione generale della struttura, nel dettaglio si preoccuperà di:
1. Gestire, attrarre e formare le crew, assicurando loro un’esperienza positiva
2. Assicurare l’applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando in modo proattivo aree di miglioramento, per ottimizzare processi e procedure
3. Garantire il rispetto della compliance con le regolamentazioni locali e il rispetto di tutti gli obblighi di legge
4. Assicurare i più elevati livelli di soddisfazione degli ospiti
5. Supportare e coordinare i capi reparto orientandoli verso un’efficace gestione delle crew e delle attività di competenza
6. Assicurare l’uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati
7. Pianificare, dirigere e coordinare le attività giornaliere del resort, comprese quelle organizzate dall’animazione
8. Partecipare alla vita del resort, mantenendo attive le relazioni con gli ospiti
9. Sovrintendere strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo del resort in base a direttive aziendali ed esigenze del resort
10. Monitorare ed analizzare costantemente i KPIs stabiliti dalla direzione, garantendo un’ottimale gestione dei costi e il rispetto del budget
11. Gestire e monitorare il budget in modo da massimizzare le entrate e posizionare il resort sul mercato in modo competitivo
12. Verificare la contabilità e i risultati economici
REQUISITI MINIMI:
1. Indispensabile pregressa e significativa esperienza nel ruolo in Resort di grandi dimensioni
2. Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management
3. Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget
4. Comprovata esperienza nella gestione del reparto F&B, front office, manutenzione, stock in particolare e di tutti i reparti in riporto alla direzione di struttura
5. Ampia conoscenza della normativa inerente salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality)
6. Ottime doti relazionali e di people management
7. Orientamento al cliente
8. Dinamismo e flessibilità
9. Spiccate capacità di problem solving
10. Pazienza e resistenza allo stress
11. Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
12. Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale)
Informazioni aggiuntive: Tipo di impiego: Tempo pieno
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