Adecco ricerca per importante azienda multinazionale una risorsa da inserire come Stage customer service e gestione ordini - Divisione Trasporto. La Risorsa supporterà le seguenti attività: Interagire con i clienti rispondendo alle richieste e recependo eventuali segnalazioni. Intervenire nella risoluzione delle problematiche, se necessario, con il supporto dei referenti degli uffici ordini, customer service, ufficio traffico. Processare ordini e richieste tramite supporti informatici. Raccogliere dati tramite l’interazione con clienti e vettori ed elaborare statistiche rispetto alla qualità e puntualità del servizio e relativamente al rispetto dei KPI. Analizzare eventuali anomalie nel trasporto, raccogliere le informazioni necessarie alla ricostruzione dell’accaduto, mantenere aggiornati i database, gestire le eventuali procedure di addebito e monitorare l’intero processo comprese eventuali contestazioni provenienti dagli interlocutori coinvolti. Provvedere al costante aggiornamento dei listini. Monitorare lo stato delle consegne e provvedere ad eventuali solleciti. Requisiti: Laurea triennale. Esperienza in ambiti relazionali. Doti relazionali. Precisione, accuratezza. Resistenza allo stress. Flessibilità. Problem solving. Lingue conosciute: Inglese. Competenze: Sistemi Operativi - AS-400/OS-400. Database - Oracle. Sistemi di Gestione - SAP user. Segreteria - Inserimento ordini. Disponibilità oraria: Full Time. J-18808-Ljbffr