Sintesi del ruolo In qualità di supervisore dell'assistenza, è responsabile della gestione di tutti gli aspetti operativi relativi ai contratti di garanzia, assistenza/ riparazione/ TAR, della fornitura di prodotti e/o servizi e del conto economico della propria funzione. Sarà inoltre responsabile dell'espansione e dell'esplorazione del potenziale di assistenza, nonché della garanzia e del miglioramento della soddisfazione dei clienti. Responsabile delle operazioni quotidiane del team di assistenza come richiesto dai clienti e in linea con i processi aziendali. Contatto principale per il cliente, dall'arrivo dell'ordine di servizio alla completa esecuzione del contratto e alla fatturazione. Responsabile del coordinamento tra i team interfunzionali, della valutazione dei rischi. Flowserve conta sul Customer Service Supervisor per essere una risorsa indispensabile per i nostri clienti, creando un vantaggio competitivo duraturo per i nostri prodotti e servizi. La posizione prevede trasferte presso le sedi dei clienti e la sede organizzativa è il Quick Response Centre (QRC) globale di FCD. Responsabilità: Sostenere attivamente una cultura HSE positiva per ridurre gli infortuni e il tasso di frequenza degli incidenti registrabili, mantenendp un ambiente di lavoro sicuro e privo di rischi. Lavorare secondo le norme e le regole di sicurezza di FLS e dei clienti. Organizzazione dell'equipaggiamento necessario (strumenti, DPI, ). Garantire e ottimizzare i KPI operativi relativi ai servizi post-vendita. Assistenza ai clienti esistenti e acquisizione di nuovi clienti in coordinamento con il dipartimento vendite relativo all'after-market. Coordinare tutte le garanzie per i prodotti FCD all'interno della sottoregione e mantenere i contatti con gli altri QRC a livello mondiale (se del caso) a seconda dell'ubicazione dell'utente finale. Richiedere l'assistenza dell'organizzazione di assistenza sul campo EMEA, ove necessario, guidata da Georg Samonig in Austria. Fornire una prima linea di supervisione ai tecnici dell'assistenza sul campo per gestire le priorità quotidiane. Rivedere e firmare i rapporti di assistenza sul campo preparati dai tecnici dell'assistenza sul campo e garantire che continuino a identificare le opportunità di aggiornamento e retrofit di valvole/attuatori/pannelli di controllo, compresi i servizi di automazione. Esecuzione di visite sul campo, valutazioni e stipula di contratti di assistenza. Monitoraggio e responsabilità della redditività del reparto after market presso il QRC di Mezzago. Ottimizzazione e miglioramento continuo dei flussi di processo nel reparto assistenza. Partecipazione attiva allo sviluppo e all'implementazione di processi e soluzioni di assistenza innovativi. Gestione dell'interfaccia con l'ingegneria interna, i fornitori di servizi esterni, gli acquisti, la qualità e altri servizi/località QRC in tutto il mondo. Valutazione e reporting delle cifre chiave operative in un ambiente internazionale. Applicazione delle aspettative di sicurezza e qualità. Supporto nelle attività operative da parte del Field Service Manager EMEA, se necessario. Requisiti: Studi universitari completati con successo nel campo della meccatronica, dell'ingegneria meccanica, dell'ingegneria industriale o simili, o esperienza equivalente. Capacità di comunicare con i colleghi dei siti di produzione e dei centri di assistenza in un ambiente internazionale. Conoscenza di base degli impianti e dei processi di valvole e attuatori Conoscenza di tutti i requisiti di test per valvole, attuatori e posizionatori, compresi i software di test e la risoluzione dei problemi dei prodotti digitali. Diversi anni di esperienza professionale e manageriale, preferibilmente nel campo dell'assistenza e del supporto ai clienti. Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato e disponibilità a viaggiare molto all'interno della subregione. Elevata consapevolezza della qualità, impegno e flessibilità, nonché capacità di creare una migliore esperienza per i clienti. Competenze informatiche per l'accesso e la navigazione in sistemi quali Oracle, SAP, IGS (Villach), P NXT, Valquo (Villach), Windchill, Valvesight, LMS, PMP, ISOquest, SharePoint, FlexDash, MS-Excel, Word, Outlook, Teams, ecc. Adattamento al sistema AMP Indipendente e capace di lavorare in un team In possesso di una mentalità imprenditoriale Potrebbero essere richieste alcune trasferte. Cosa offriamo: Ambiente multiculturale e eventi di squadra amichevoli Assicurazione sulla vita, sugli infortuni e sulla salute Pacchetto mensa Opportunità di formazione e sviluppo della carriera Flowserve è un produttore leader mondiale e fornitore di servizi post-vendita di sistemi completi di controllo del flusso. Unisciti a un'azienda le cui persone si impegnano a costruire un futuro più sostenibile per rendere il mondo migliore per tutti. Con 16.000 dipendenti in 50 paesi, combiniamo la nostra portata globale con la presenza locale. Il nostro team si impegna ad affrontare ogni situazione con ingegno e creatività per contribuire a fornire ai nostri clienti i prodotti e i servizi di controllo del flusso più innovativi. Supportiamo 10.000 clienti in tutto il mondo, creando prodotti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti che forniscono energia, acqua dolce, prodotti farmaceutici e altri elementi essenziali a consumatori, aziende e governi a livello globale. Ti invitiamo a mettere in moto i tuoi talenti e la tua carriera in Flowserve. Req ID : R-11221