Siamo alla ricerca di un/una Specialista in Finanza e Controllo di Gestione per conto di un nostro cliente, azienda con lunga esperienza nel settore dei trasporti e della logistica.
La figura richiesta si occuperà della pianificazione, gestione e analisi delle attività finanziarie all'interno dell'azienda, in collaborazione stretta con il team finanziario del CFO.
Compiti e Responsabilità
* Collaborare con il team finanziario per sviluppare strategie di controllo dei costi e ottimizzazione delle risorse;
* Gestire e analizzare le attività finanziarie, comprese la raccolta dati, l'elaborazione e la presentazione di relazioni;
* Pianificare e implementare progetti di miglioramento finanziario, focalizzandosi sull'ottimizzazione dei processi e sulla riduzione dei costi;
* Mantenere aggiornate le politiche finanziarie e i procedure interne in base alle esigenze dell'azienda;
* Collaborare con gli altri dipartimenti per garantire una visione d'insieme dei risultati finanziari;
Requisiti Richiesti
* Titolo di studio: Laurea Magistrale in Economia Aziendale o laurea in economia;
* Esperienza lavorativa nel campo della finanza e controllo di gestione;
* Conoscenza approfondita dei principi di contabilità e della legislazione fiscale;
* Abilità nella gestione dei software finanziari e nella loro integrazione con i sistemi informatici dell'azienda;
* Comunicazione efficace e capacità di lavoro in equipe;
Nuove Esperienze
Il nostro cliente è un'azienda dinamica e innovativa che offre opportunità di crescita professionale ai propri dipendenti.
L'ambiente di lavoro è caratterizzato da collaborazione e dialogo aperto tra tutti i membri dello staff.