Contract Administrator (Settore Construction) Consultant Adecco ricerca, per azienda del settore Construction, la figura di un Contract Administrator, il candidato andrà ad occuparsi di amministrazione di contratti d’Appalto e di Subappalto per commesse Snam. Mansioni e Responsabilità: Eseguire lo studio e l’analisi del contratto informando il Project Manager di eventuali rischi e opportunità e fornendo le indicazioni necessarie per definire la strategia di gestione del contratto/progetto; Monitorare e garantire l'adempimento degli obblighi contrattuali di tutte le parti, tramite riunioni, lettere, azioni contrattuali; In collaborazione con i responsabili di progetto, cantiere e qualità, creare e/o gestire modulistica e documentazione atta a registrare qualsiasi adempimento o inadempimento di tutti gli obblighi contrattuali delle parti (rapportini di economie, diari di cantiere, verbali di riunione, esclusioni di responsabilità ecc.); Gestire e mantenere i record di commessa, preparare lettere contrattuali e verificare i report; Gestire le riunioni con clienti e partners e redigere i relativi verbali; Sotto la supervisione del Contract manager, preparare proposte di variante, riserve e richieste di estensione dei tempi, sia verso clienti che subappaltatori; Con l’assistenza del Contract Manager, assistere i periti assicurativi nel promuovere richieste compensative verso le assicurazioni; Supervisionare la certificazione dei lavori, la loro contabilità la corretta fatturazione ed il pagamento; Sotto la supervisione del Contract manager, supportare il Project Manager nell’evitare o comunque gestire al meglio contenziosi collaborando e coordinandosi con l’ufficio legale di sede; Garantire il costante aggiornamento del Contract Manager sullo stato generale dei contratti in essere (sia quelli relativi ai fornitori che quello con il Cliente) segnalando tempestivamente eventuali criticità e rischi. Ogni altra attività richiesta dal Contract Manager e necessaria al fine di assicurare la corretta gestione dei contratti d’appalto e di subappalto. Requisiti ed abilità richieste: 5 anni di esperienza nel ruolo Conoscenza del Codice degli Appalti (plus) Conoscenza dell'Inglese (plus) L’Ingegnere di Processo riporterà direttamente al Project/Contracts Manager. Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato con Ral da commisurare in base all’esperienza maturata. J-18808-Ljbffr