La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per azienda operante nel Food un
QC Manager
Il Responsabile Controllo Qualità, a diretto riporto della Direzione Aziendale, avrà le seguenti
Responsabilità:
* Gestire il Team di Controllo Qualità composto da 5 risorse (4 addetti al controllo qualità e 1 coordinatore QC).
* Pianificare e attuare i controlli di qualità in tutti i reparti di produzione (conserve e gelato), in linea con le normative di legge e le procedure interne aziendali.
* Proporre e implementare iniziative per il miglioramento continuo dei processi produttivi e di qualità, identificando le aree di rischio e proponendo azioni correttive.
* Gestire e seguire le non conformità secondo la procedura interna, coordinando le azioni correttive e preventive in caso di deviazioni dalla qualità.
* Collaborare con il reparto produzione per garantire che i processi produttivi siano conformi agli standard di qualità e alle normative di sicurezza alimentare.
* Gestire le certificazioni di qualità necessarie, collaborando con gli enti certificatori e supportando le ispezioni e gli audit esterni, se necessari.
Requisiti:
* Esperienza consolidata nel ruolo presso aziende del settore alimentare, preferibilmente nel settore conserve, di almeno 3 anni.
* Esperienza in QA è considerata un titolo preferenziale, ma non è imprescindibile.
* Esperienza nella gestione di team, con capacità di leadership, motivazione e coordinamento di più risorse.
* Disponibilità a spostamenti tra i vari stabilimenti per supervisionare le attività di qualità.
* Preferibilmente titolo di studio in materie legate alla produzione/controllo alimentare.
Sede di lavoro: Calabria
#J-18808-Ljbffr