Usa l’IA per valutare se hai un profilo adeguatoInvia un messaggio diretto all’autore dell’offerta di lavoro da Istituto Lorenzo de' Medici.L'Istituto Lorenzo de' Medici di Firenze è alla ricerca di Communication Marketing Specialist da inserire in un contesto internazionale e dinamico.La figura sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di strategie di comunicazione e marketing efficaci e coerenti con i valori dell’Istituto, unendo competenze di copywriting, social media e marketing strategico.Principali mansioni :Supportare lo sviluppo e l’esecuzione dei piani marketing per il posizionamento e la promozione dell’Istituto a livello internazionale;Coordinare le attività di marketing per eventi, iniziative speciali e fiere internazionali;Revisionare brochure e flyer adattando i testi alle esigenze grafiche e contenutistiche;Aggiornare i contenuti del Catalogo in base all’anno di riferimento;Gestire i rapporti con uffici esterni e agenzie partner, quando necessario collabora con uffici stampa;Coordinare l’aggiornamento dei materiali promozionali per eventi aziendali e Fiere;Collabora con il Social Media Manager per definire e implementare una strategia editoriale allineata ai valori dell’Istituto;Coinvolto nella realizzazione dei video promozionali, coordinamento dei dipartimenti coinvolti e delle riprese, individuazione dei potenziali argomenti chiave;Disponibilità immediata;Laurea in Comunicazione, Marketing, Media o affini;Disponibilità a viaggiare per la partecipazione a fiere ed eventi internazionali;Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente in contesti internazionali;Ottime capacità di scrittura e adattamento dei contenuti per diversi formati;Spiccate competenze organizzative e capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente;Eccellente conoscenza della lingua Italiana e Inglese (scritta e parlata);Collaborare con il reparto di grafica, CMS e piattaforme social;L'offerta è rivolta a quanti interessati nel rispetto delle L.903/77 e L.125/91.
#J-18808-Ljbffr