Ricercasi addetti/e al back office per la pre-decorrenza presso importante realtà del settore leasing, finanziario, noleggio e assicurativo.
Descrizione del ruolo
Ti occuperai della gestione amministrativa dei contratti di leasing dalla fase del preventivo fino all'avvio del contratto. In particolare:
* Raccogliere e analizzare la documentazione necessaria per l'istruttoria delle pratiche di leasing;
* Inserire e gestire i dati relativi ai contratti e ai beni oggetto delle operazioni;
* Censire e aggiornare le anagrafiche;
* Predisporre il set contrattuale e tutta la documentazione correlata;
* Raccogliere e analizzare la documentazione necessaria per la stipula delle operazioni di leasing;
* Registrare le fatture dei fornitori e controllare gli incassi;
* Svolgere le attività amministrative necessarie per la messa in decorrenza dei contratti di leasing.
Requisiti
* Diploma commerciale e/o laurea in materie economiche;
* Richiesta pregressa minima esperienza maturata in contesti impiegatizi amministrativi;
* Eventuale conoscenza base dei prodotti finanziari;
* Residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro;
* Buona conoscenza del pacchetto Office;
* Dimestichezza nell'utilizzo del PC.
Soft skills
* Attitudine al lavoro di back office (affidabilità, rapidità nel data entry, elevata concentrazione);
* Precisione nella lettura dei dati;
* Ottime capacità di apprendimento;
* Capacità di gestire le scadenze;
* Predisposizione al lavoro in team;
* Capacità relazionali, collaborative e di problem solving;
* Proattività;
* Time Management.