Mission
La risorsa sarà inserita nell'area progettazione dei sistemi di catenaria, correnti forti, MT/BT e OOCC per sviluppare progetti di impianti elettrici in ambito ferroviario e tramviario. L'obiettivo principale è fornire supporto all'azienda nel settore elettrico.
Responsabilità
* Progettare e prevedere la realizzazione/manutenzione di impianti di alimentazione, definendo i materiali necessari e offrendo assistenza al cantiere;
Descrizione del ruolo
Il lavoratore dovrà essere responsabile della progettazione di impianti elettrici per linee ferroviarie e tramviarie, collaborando con l'ufficio tecnico per garantire che i progetti siano funzionali e sicuri. Sarà anche coinvolto nella pianificazione e gestione delle attività di manutenzione degli impianti esistenti, assicurandosi che siano sempre operativi e efficienti.
I candidati ideali saranno diplomati o laureati in ingegneria elettrica o equivalenti e avranno un solido background di conoscenze teoriche e pratiche sulle linee ferroviarie e tramviarie.
Essi dovrebbero avere una buona comprensione dell'ambito legato agli impianti elettrici e alla loro installazione, nonché delle normative relative alla sicurezza e alle prestazioni. Inoltre, sarà importante disporre di ottime abilità di comunicazione e collaborazione, sia a livello interno che esterno.