Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso:
Progettista Impianti Elettrici Industriali
Progettista Impianti Elettrici Industriali
La mission di Acea è sviluppare e gestire infrastrutture sicure e sostenibili garantendo l’accesso e la circolarità delle risorse fondamentali per i cittadini, le imprese e il territorio. Il Gruppo offre servizi essenziali legati alla gestione dell’acqua, alla distribuzione di energia elettrica, all’illuminazione pubblica e al trattamento dei rifiuti.
All'interno di Acea Infrastructure S.p.A., azienda leader nei servizi tecnici e nel supporto alle altre società del Gruppo Acea, avrai l'opportunità di entrare a far parte dell’unità Impianti Industriali e opererai nell’ambito della progettazione degli Impianti Elettrici Industriali collaborando alla stesura di:
* Calcoli elettrici dimensionali su reti MT e BT (dimensionamento cavi e protezioni MT/BT, calcoli illuminotecnici, valutazione rischio scariche atmosferiche, rete di terra, calcolo delle correnti di cortocircuito e modellazione rete MT/BT, ecc.);
* Schemi Elettrici MT e BT (unifilari, multifilari, funzionali) attraverso l’utilizzo del software Ampere Professional, in dotazione alla società;
* Relazione Generali, Tecniche e di Calcolo;
* Specifiche Tecniche e di Acquisto;
* Progetti di impianti elettrici in aree classificate ATEX (gas e polveri);
* Elaborazione grafica in ambiente CAD;
* Elaborazione di Computi metrici ed estimativi relativi agli impianti progettati;
* Modellazione BIM degli impianti Elettrici.
Le tipologie di impianti sulle quali ti troverai ad operare sono:
* Impianti Fotovoltaici, anche di grande taglia;
* Impianti di produzione dell’Energia Elettrica da fonti rinnovabili;
* Impianti di termovalorizzazione dei rifiuti;
* Impianti di Depurazione delle acque reflue civili di piccola, media e grande potenzialità;
* Impianti di Digestione anaerobica e produzione/utilizzo del Biogas;
* Impianti Industriali di qualsiasi genere (Aria compressa, HVAC, ecc.);
* Impianti Elettrici a servizio dei Gestori Idrici (sollevamenti, centri idrici, ecc.).
Costituisce titolo preferenziale competenze nella progettazione di e avere competenze nella attività di ingegneria per progetti in Alta Tensione.
Oltre alla progettazione interna ti occuperai di verificare e revisionare i documenti tecnici rilasciati da appaltatori esterni di progettazione e/o consulenti, garantendo la conformità agli standard, alle specifiche tecniche ACEA, partecipando anche a sopralluoghi e riunioni di coordinamento/revisione del design con l'appaltatore, il fornitore e i consulenti esterni.
* Hai conseguito Laurea in Ingegneria Elettrica o Diploma da Perito Elettrotecnico;
* Hai competenza nella Progettazione Elettrica di Impianti Industriali (azionamenti, apparecchiature, trasformatori, quadristica, ecc.);
* Hai conoscenza degli impianti elettrici e speciali: cabine MT/BT, quadri elettrici, cavi, inverter, trasformatori, ecc.;
* Hai conoscenza degli standard tecnici normativi CEI, UNI, EN inerenti agli Impianti Elettrici;
* Possiedi buona conoscenza dei tipici livelli di progettazione e dei relativi documenti da produrre (DOCFAP, PFTE, Esecutivo, ecc.) e dei contenuti minimi da inserire nei documenti per appalti servizi e forniture.
Costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette ai sensi della L.68/99 art 1 (invalidità civile).
Lavorare in un ambiente innovativo, in continua crescita, contribuendo a migliorare la qualità e la sostenibilità del mondo in cui viviamo.
Potrai far parte di un Gruppo che si impegna tutti i giorni nel migliorare il benessere delle proprie persone con l’attivazione di progetti volti a promuovere la Salute, il Benessere psico fisico, le misure di Conciliazione Vita Lavoro e di Incentivazione.
Un Gruppo orientato ad accrescere le competenze, che monitora le aree di forza e di miglioramento e adotta approcci strutturati di Formazione e Sviluppo, volti a favorire la crescita individuale per la valorizzazione e il riconoscimento del merito.
Il Gruppo Acea certificato Top Employer promuove l’inclusione e la valorizzazione dell’individualità di ogni persona coinvolta nei propri processi selettivi contrastando qualsiasi forma di discriminazione.
#J-18808-Ljbffr