Siamo alla ricerca di un/una addetto per la gestione, analisi e configurazione di SAP PM e dei relativi processi di gestione.
Responsabilità principali:
Gestione e organizzazione delle anagrafiche SAP PM.
Supporto nella creazione e definizione dei piani di manutenzione.
Compilazione degli ordini di manutenzione e assistenza alle diverse strutture organizzative.
Aggregazione dei dati estrapolati per la redazione di reportistica utilizzando strumenti di Business Intelligence (BI).
Coordinamento dei processi manutentivi.
Raccolta delle informazioni e registrazione delle attività relative alle varie politiche manutentive, al fine di garantire il miglioramento continuo del processo.
Analisi e definizione dei processi correlati all'utilizzo dei sistemi informativi.
Coordinamento e gestione dei corsi di formazione sull'utilizzo dei sistemi informativi relativi alla gestione dei moduli SAP.
Requisiti:
Conoscenza di ulteriori moduli SAP costituirà titolo preferenziale.
Esperienza consolidata nella creazione e gestione delle anagrafiche.
Esperienza nell'organizzazione e coordinamento dei processi manutentivi.
Abilità nel raccogliere informazioni e registrare attività.
Competenze informatiche:
Utilizzo avanzato dei principali strumenti del pacchetto Office 365.
Competenza nell'uso del modulo SAP PM.
Esperienza nell'utilizzo di sistemi di Business Intelligence (BI).
Familiarità con strumenti di gestione dei dati e analisi.
Capacità di utilizzare software di gestione della manutenzione e altri strumenti informatici correlati.
Esperienza nell'uso di strumenti di collaborazione online, come Microsoft Teams e SharePoint.
Abilità nell'uso di software di gestione dei progetti, come Microsoft Project o simili.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della metodologia ITIL, del linguaggio SQL o altri scripting languages.
Competenze trasversali:
Problem solving.
Capacità analitiche.
Comunicazione efficacie
Abilità nel ricevere ed elaborare feedback in modo costruttivo.
Capacità di fornire supporto e formazione.
Attitudine al lavoro di squadra e capacità di collaborare efficacemente con colleghi e stakeholder.
Elevata capacità di adattamento e flessibilità in contesti dinamici.
Proattività e iniziativa nel proporre soluzioni innovative.
Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo.