HF Partners S.p.A. Messina, Sicily, Italy
Il Gruppo doWorks porta avanti programmi e progetti pienamente inseriti nei diversi mercati di riferimento, ponendosi quale referente per i principali professionisti ed aziende leader in materia creditizia, immobiliare, crisi di impresa, servizi professionali, finanza ordinaria e agevolata. L’attività è svolta su tutto il territorio nazionale e con particolare attenzione alla regione Sicilia, grazie ad un team interno competente e preparato di professionisti legali, tecnici e commerciali, nonché ad un consolidato network esterno di analisti e consulenti.
Descrizione del ruolo
Doworks.eu è alla ricerca di un Digital Project Manager per il coordinamento dei progetti e la sua informatizzazione. Siamo alla ricerca di una persona motivata e competente per gestire e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali e il sistema gestionale interno. Questa figura avrà un ruolo chiave nella pianificazione, tracciamento e supervisione di progetti strategici e la gestione delle risorse coinvolte.
Responsabilità
* Gestire il ciclo di vita dei progetti aziendali, dalla fase di ideazione alla realizzazione e al monitoraggio.
* Collaborare con i responsabili di progetto per raccogliere e sintetizzare le informazioni durante incontri con il Consiglio di Amministrazione e il CEO.
* Ottimizzare i flussi di lavoro, individuando aree di miglioramento nei processi aziendali e proponendo soluzioni innovative.
* Utilizzare strumenti di gestione progetti (es. Airtable) per automatizzare promemoria e digitalizzare i flussi di lavoro. Creare cruscotti interattivi per monitorare lo stato delle pratiche e fornire aggiornamenti chiari al team e ai decisori.
* Fornire reportistica e analisi delle performance aziendali, utilizzando i dati raccolti dal gestionale per supportare decisioni strategiche.
* Coordinare e supportare le varie funzioni aziendali nell'uso efficiente degli strumenti gestionali e delle tecnologie ad essi associati.
* Gestire le relazioni con IT e i partner tecnologici, assicurandosi che i progetti siano completati nei tempi e nei budget stabiliti.
* Esperienza di minimo 4 anni nella gestione di figure senior in aziende italiane o estere, con una comprovata capacità di coordinare team di alto livello.
* Esperienza di minimo 4 anni nella gestione di progetti complessi, con esperienza nella creazione e gestione di cronoprogrammi, coordinamento delle attività, delle risorse e delle scadenze, per garantire il buon esito dei progetti aziendali.
* Competenze nella gestione di sistemi gestionali informatici, per supportare il processo di digitalizzazione aziendale.
* Persona decisa, con forti capacità di argomentazione e di interazione con professionisti senior, in grado di raccogliere tutte le informazioni necessarie e sintetizzare concetti finanziari, procedurali e legali.
* Laurea in Finanza, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o discipline affini, con una formazione o corsi in Trasformazione Digitale.
* Conoscenza dei processi aziendali e capacità di comprendere rapidamente le esigenze interne per proporre soluzioni concrete.
Se sei una persona con un forte spirito organizzativo, una mentalità orientata al risultato e desideri contribuire al miglioramento dei processi aziendali, questa è l’opportunità giusta per te.
Invia la tua candidatura oggi stesso!
#J-18808-Ljbffr