Per azienda appartenente al settore edile siamo alla ricerca di una figura di Assistente di Direzione e Gestione crediti.
L’inserimento in azienda si concretizzer con affiancamento al Direttore e secondo il seguente percorso:
Gestione del credito:
Analisi del rischio di credito: capacit di valutare la solvibilit dei clienti e il rischio di insolvenza attraverso l'analisi dei bilanci e delle informazioni finanziarie.
Gestione del recupero crediti: abilit nel gestire e coordinare le attivit di recupero anche in veste di referente del / dei legali incaricati monitorando i ritardi di pagamento ed occorrendo, implementando piani di rientro per i clienti insolventi.
Capacit di negoziazione: abilit nel negoziare i termini di pagamento con i clienti, coerentemente con le politiche societarie, garantendo il miglior risultato possibile per l'azienda.
Gestione della contrattualistica aziendale (anche con eventuale supporto del legale)
Contratti di locazione attivi/passivi;
Contratti commerciali attivi/passivi.
Contratti inerenti in generale la gestione della societ
Attivit di segreteria direzionale
Presenza nelle riunioni del CdA con ruolo di segretario/a
Redazione documenti, verbali e modulistica;
Archiviazione pratiche.
Requisiti:
Laurea preferibilmente in Economia e Commercio ad indirizzo economico-giuridico o economico-finanziario;
Buona Conoscenza lingua inglese e pacchetto office;
Completano il profilo ottime capacit di problem solving e di comunicazione, cordialit e rispetto, contribuendo a creare un ambiente di lavoro sereno.
L'azienda offre un inserimento diretto con iniziale contratto a tempo determinato di 6 mesi finalizzato all'indeterminato. L'inquadramento verr definito in base all'esperienza della persona.
Orario di lavoro: full-time giornaliero
Luogo di lavoro: Pegognaga (MN)
vetrinabakeca