La nostra azienda operante nel settore della gestione immobiliare cerca un
contabile d'azienda con caratteristiche personali:
* Diploma di maturità e/o laurea in materie economiche;
* Precedente esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo di contabile, maturata preferibilmente presso studi professionali commerciali e/o società immobiliari di medie dimensioni;
* Conoscenza del mercato immobiliare/gestione immobiliare è un requisito preferenziale;
* Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
* Capacità di accreditarsi rapidamente con la proprietà e piena disponibilità alla collaborazione proattiva;
* Capacità di interagire con massima professionalità verso i clienti;
* Otte doti organizzative e di metodo;
* Otte capacità di rispettare le scadenze anche in momenti di importanti carichi di lavoro;
* Capacità ed abitudine alla gestione di una pluralità di posizioni, problem-solving;
* Piena riservatezza verso dati e informazioni;
* Capacità di crescita professionale;
* Otto uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
* Agilità e dimestichezza con i principali applicativi digitali e con i programmi di contabilità;
* Gradita la conoscenza di Datev Koinos.
Il candidato ideale sarà inserito nel reparto amministrativo e in affiancamento ad un Contabile Senior.
Gestiune completa della contabilità generale, clienti (fatturazione attiva), fornitori:
* Controllo fatture di vendita e acquisto, controlli incrociati;
* Emissione e registrazione delle fatture;
* Tenuta della prima nota, gestione contabilità di cassa, riconciliazioni bancarie, effettuazione pagamenti, solleciti, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
* Predisposizione liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
* Supporto alla predisposizione della documentazione bilancio e bilancini (mensili, trimestrali, annui) e dei report mensili per il management;
* Predisposizione modelli F24;
* Confronto continuo con la Proprietà e supporto alle attività dell'ufficio tecnico;
* Confronto continuo con gli Studi professionali ed i Professionisti;
* Predisposizione, Registrazione contratti d'affitto, compilazione RLI, tasse di registro;
* Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;
* Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari previsti dalla mansione.