La Divisione Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, dedita alla Ricerca e Selezione di profili di Middle & Senior Management, ricerca per importante azienda cliente del settore trasporti marittimi un:
RESPONSABILE OPERATIONS
La risorsa sarà a riporto diretto di un membro del CDA, avrà una profonda conoscenza delle operazioni portuali, della logistica e delle normative marittime e sarà responsabile della supervisione delle operazioni quotidiane, garantendo che tutte le attività siano svolte in modo efficiente, in conformità alle normative vigenti.
Responsabilità:
* Coordinamento e supervisione delle diverse attività per la BU di riferimento, in ottica di efficientamento dei processi e di un miglioramento continuo;
* Analisi e sviluppo di adeguate strategie finalizzate al miglioramento dell'efficienza operativa;
* Supervisione e gestione della flotta, al fine di garantire che tutte le attività siano svolte in modo efficiente e conforme alle normative vigenti;
* Monitoraggio della conformità e della corretta applicazione delle procedure, delle normative internazionali, locali e delle politiche aziendali;
* Supervisione della corretta applicazione degli standard di qualità e dei regolamenti marittimi sistemi ambientali;
* Analisi, monitoraggio e ottimizzazione dei costi operativi, riducendo ove possibile gli sprechi e ottimizzando l'efficienza, mantenendo al contempo elevati standard di sicurezza e qualità;
* Monitoraggio delle condizioni di sicurezza adeguate e in conformità alle leggi vigenti in tutte le operazioni;
* Coordinamento di team diversi e collaborazione con vari stakeholder, inclusi fornitori, clienti e autorità portuali;
* Gestione e risoluzione tempestiva delle problematiche operative, compresi claims su ritardi nelle consegne o eventuali danni alle merci.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria Marittima/Logistica o equivalente;
* Esperienza comprovata in operazioni marittime;
* Conoscenza approfondita delle operazioni portuali, della gestione della flotta e delle normative marittime internazionali;
* Conoscenza delle tecnologie di gestione logistica, nel settore dei trasporti marittimi o della logistica internazionale;
* Eccellenti capacità di leadership e comunicazione;
* Buona conoscenza lingua inglese;
* Disponibilità a brevi trasferte.
Completano il profilo:
* Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni commerciali con clienti e fornitori;
* Problem solving e gestione dello stress.
L’offerta:
* Opportunità di crescita professionale all’interno di una realtà dinamica e in forte crescita;
* Ambiente di lavoro stimolante e un team altamente qualificato;
Sede di Lavoro: La Spezia
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.