Una storia imprenditoriale di oltre quarant'anni, un'eccellenza nel settore agroalimentare attiva anche a livello internazionale e con ambiziosi obiettivi di crescita: tutto ciò contraddistingue il nostro Cliente.
Un Gruppo di società che coprono l'intera filiera fino alla commercializzazione, che desidera affrontare nuove sfide e opportunità strutturando ulteriormente l'area AFC e incaricandoci di ricercare il proprio:
FINANCIAL CONTROLLER
Rif. FINCO/25
La figura - a diretto riporto della Direzione Aziendale e con il coordinamento di un collaboratore dedicato al controllo di gestione – dovrà supportare la gestione e pianificazione economico, finanziaria e patrimoniale delle società del gruppo al fine di garantirne la crescita e la stabilità finanziaria.
Pertanto fra le principali attività: garantirà la raccolta sistematica e l’esame di tutti i dati economici/finanziari afferenti i centri di costo aziendali delle diverse società, valutando l’efficienza delle operazioni, analizzando eventuali scostamenti e identificando eventuali azioni correttive. Supporterà la Direzione nell'analisi di investimenti, acquisizioni o espansioni elaborando piani economico/finanziari per gli studi di fattibilità per garantire che le decisioni siano sostenibili a livello finanziario; predisporrà business plan pluriennali relativi a progetti strategici. Curerà la gestione e pianificazione dei flussi finanziari tenendo rapporti con Istituti di credito/bancari. Realizzerà analisi ad hoc in base alle indicazioni della Direzione e la reportistica periodica (mensile, trimestrale, annuale…). Curerà la formulazione del piano budgetario e delle previsioni periodiche delle società, verificandone la coerenza con gli obiettivi aziendali definiti e la rispondenza alle linee guida della Proprietà.
La ricerca è rivolta a un laureato in materie economiche, finanziarie o equivalenti, che abbia maturato una significativa esperienza di almeno 5-6 anni in ruoli analoghi all’interno di contesti strutturati, contraddistinti da dinamicità e abituato a lavorare con i dati per supportare decisioni strategiche relative anche a investimenti in asset durevoli.
Capacità analitiche, visione strategica, pragmatismo e concretezza, unitamente a doti di leadership che gli consentano di guadagnarsi la giusta autorevolezza, sono qualità imprescindibili per un successo nel ruolo.
Sede di lavoro: Provincia di Verona
Con l’invio del Curriculum autorizza Niederdorf Italia al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e GDPR 2016/679 – info sul sito). Annuncio rivolto ad ambosessi.
Durante la selezione, nessuna Sua informazione sarà condivisa con l’azienda senza previo Suo consenso. Se non riceve un riscontro entro 60 giorni, la ricerca specifica è da considerarsi conclusa.
Nel rispetto della nostra Privacy Policy e del GDPR, la Sua candidatura sarà presa in considerazione per ulteriori opportunità in linea con Sue competenze, esperienze e profilo professionale.