Descrizione del lavoro
CUSTOMER SERVICE E GESTIONE ORDINI
L'obiettivo principale di questo ruolo è quello di garantire il miglior livello di servizio ai clienti, rappresentati sia dalle filiali commerciali europee che da utilizzatori finali dei prodotti e servizi offerti.
La risorsa selezionata verrà inserita nel team Customer Service e riporterà al Customer Service Manager. La posizione prevede:
* L'analisi ed il processamento degli ordini di vendita ricevuti, fino alla fatturazione;
* La pianificazione e la comunicazione al cliente dei tempi di evasione;
* La gestione delle condizioni di trasporto e di resa, nell'ambito delle condizioni concordate con i clienti, e della relativa documentazione;
* Il monitoraggio dell'evasione dell'ordine, assicurando la regolarità, la qualità, la completezza e le corrette tempistiche di spedizione;
* L'assistenza ai clienti sullo stato della spedizione, interfacciandosi sia con interlocutori interni all'organizzazione che esterni (vettori di trasporto) per la risoluzione di eventuali problematiche;
* La gestione dei possibili reclami ricevuti e degli eventuali resi con la relativa documentazione contabile;
* L'analisi dei principali indicatori chiave di prestazione.
Requisiti:
* Diploma di scuola media superiore, ad indirizzo tecnico/commerciale, linguistico;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (C1/B2);
* L'eventuale conoscenza di Francese, Tedesco o Spagnolo costituisce titolo preferenziale;
* Almeno 36 mesi nella posizione offerta o in ruolo analogo (Order Handling, Order Management, Back Office Commerciale, ecc.);
* La provenienza dal mercato B2B in settori di beni durevoli è condizione preferenziale;
* L'abitudine nell'uso degli strumenti di produttività individuale (Office 365) e dei sistemi gestionali di base (ERP) è condizione vincolante.
Contratto: a tempo determinato commisurato in base ad esperienza per SOSTITUZIONE MATERNITà (circa 10 mesi)
Luogo di lavoro: Cardano al Campo