Per affrontare nuove sfide e cogliere le opportunità del mercato italiano in ambito homecare, stiamo cercando un/una Commerciale territoriale che ricopra il ruolo di Homecare Sales Representative, che avrà il compito di presentare e promuovere dispositivi medicali, servizi e piani di cura nell'ambito respiratorio, oltre a svolgere attività di sviluppo su altre linee di servizi, presso la clientela locale, tra cui ASL ed ospedali.
L'ambito territoriale di competenza sarà stabilito dal Responsabile Commerciale, e inizialmente comprenderà le regioni Abruzzo e Molise.
Quali saranno nello specifico le responsabilità del ruolo?
- Effettuare attività di promozione e sviluppo commerciale di dispositivi medicali, servizi e piani di cura nell'ambito respiratorio, nonché altre linee di servizi nell'ambito homecare, eseguendo visite presso Centri Prescrittori di Strutture Pubbliche (Ospedali) e Private (Case di Cura);
- Presentare i prodotti e servizi affidati, delineandone le caratteristiche terapeutiche e i benefici necessari per il loro utilizzo, basandosi sulle strategie aziendali, mezzi e obiettivi assegnati;
- Monitorare e comprendere le dinamiche territoriali e gli account, valutando le esigenze/bisogni del sistema clienti e della concorrenza, fornendo feedback tramite le linee organizzative aziendali;
- Effettuare in modo costante attività di gestione commerciale, eseguendo visite presso uffici ASL, Distretti, ecc;
- Elaborare progetti per Gare d'appalto, offerte e proposte commerciali, con il supporto delle funzioni aziendali necessarie;
- Elaborare budget ricavi per la propria area di competenza (area geografica, tipologia clienti, tipologia servizi, ecc.), monitorando e redigendo report sull'andamento mensile.
- Partecipare abitualmente ad eventi congressuali e convegni di settore, saltuariamente anche durante i weekend;
- Gestire le criticità che possono verificarsi nella fornitura dei prodotti e/o nell'esecuzione del servizio presso i clienti assegnati;
- Svolgere attività di pianificazione e reportistica periodica al proprio Responsabile Commerciale dei risultati di vendita;
- Effettuare attività occasionale di affiancamento al centro medico ospedaliero nella fase di "adattamento" ed istruzione del paziente;
- Svolgere attività di formazione di medici/infermieri all'utilizzo dei prodotti, sia in gruppi di lavoro sia individualmente.
Quali sono i requisiti necessari per questa opportunità professionale?
- Preferibilmente Laurea in discipline scientifiche come Ingegneria Biomedica, Farmacia, Scienze Biologiche, Biotecnologie;
- Esperienza almeno di 2 anni nella promozione e vendita di prodotti e/o servizi nell'ambito sanitario;
- Conoscenza del processo di acquisto della pubblica amministrazione e padronanza della comunicazione con la classe medica ospedaliera;
- Competenze di programmazione e pianificazione (time management);
- Capacità di problem solving con approccio orientato al win-win;
- Interesse all'approfondimento continuo delle tematiche clinico-assistenziali e delle relative tecnologie;
- Competenze per la redazione e gestione del budget di vendita e delle spese promozionali;
- Conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato (CCNL Chimico Industria);
- Ambiente stimolante e orientato allo sviluppo professionale;
- Programma Welfare;
- Notebook, smartphone, auto aziendale ad uso promiscuo.
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