LiuJo sta cercando un'risorsa per occupare il ruolo di CRM & OMNICHANNEL MANAGER.
Attività:
* Sviluppare e implementare una strategia CRM efficace per migliorare l'esperienza del cliente in tutti gli store fisici W/M WW e sul sito web.
* Mantenersi in contatto costante con i dipartimenti coinvolti e i partner tecnologici per assicurare la riuscita del progetto e rispettare le scadenze stabilite.
* Influenzare e diffondere la cultura CRM all'interno delle diverse funzioni aziendali.
* Collaborare con Retail & E-commerce per identificare segmenti target e sviluppare strategie di contatto personalizzate sui cluster e azioni di recall e caring per aumentare il traffico negli store e la conversione.
* Analizzare l'esperienza del cliente per identificare opportunità e correttivi per migliorare la soddisfazione dei clienti, monitorando continuativamente e coordinando azioni per massimizzare i KPI.
* Definire ed eseguire strategie di CRM e Engagement per promuovere la customer retention e la customer loyalty.
* Mappare e integrare i diversi touch point compresi nella Customer Journey, al fine di massimizzare le opportunità commerciali.
* Supervisionare, qualificare e curare il database di clienti attraverso l'acquisizione di nuovi clienti e l'implementazione di strategie di fidelizzazione e win-back.
* Progettare e implementare il programma di brand loyalty, con lo scopo di migliorare continuamente i KPI e ottimizzare.
* Mantenersi aggiornato sulle best practice di CRM, specialmente nel settore fashion.
* Costruire pacchetti di opportunità per portare a bordo del CRM gli store franchisee non ancora onboard.
* Definire ed eseguire la strategia Omnichannel del marchio con un approccio end-to-end.
* Coordinare i team interfunzionali per il rispetto della roadmap Omnichannel.
* Responsabilizzare la gestione e l'organizzazione degli aspetti legati ai servizi omnicanale as-is.
* Gestire il budget di area.
La figura avrà a diretto riporto 3 risorse.
Requisiti:
* Esperienza pregressa in analogo ruolo manageriale.
* Ottima conoscenza del mercato e settore di riferimento.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.