La posizione di Addetto/A Gestione e Rendicontazione Progetti Finanziati - PNRR è un'opportunità di lavoro all'interno dell'Area Funzionari Ed Elevata Qualificazione del CCNL Comparto Funzioni Locali. La descrizione della funzione si articola in quattro aree principali: gestione amministrativa e contabile dei progetti, monitoraggio e controllo delle fasi di esecuzione, supporto alle Direzioni e ai Settori responsabili dell'attuazione degli interventi e rendicontazione tecnica e finanziaria. I candidati selezionati dovranno possedere conoscenze e competenze relative a programmi di finanziamento europeo, Next Generation EU e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), gestione amministrativa e rendicontazione dei progetti europei e/o nazionali, tecniche e metodologie di project management e nozioni di diritto amministrativo. Inoltre, i requisiti richiesti includono la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, l'idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni, godere dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo. La mancanza anche di uno solo dei suddetti requisiti costituisce motivo di esclusione dalla selezione. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e buone capacità comunicative e relazionali. L'offerta di lavoro prevede un contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato con orario di lavoro full time, 36 ore settimanali.