Per azienda leader del settore nella Distribuzione, siamo alla ricerca di un Responsabile delle Operations.La posizione ha lo scopo di individuare e organizzare le attuali e future sedi operative della società sulla base del piano strategico aziendale e gestire sulla base degli obiettivi aziendali l’headquarter/hub/filiali dei magazzini dal punto di vista del personale, organizzativo e di funzionalità.Il ruolo avrà la funzione di Startup di nuove filialiIn funzione delle strategie aziendali di sviluppo, attivazione di startup di nuove filiali con:Definizione del budget d’investimento per nuova filialeDefinizione dei criteri della filiale con la Logistica Interna ed Esterna e successiva verifica della DirezioneDefinizione incarico a consulente immobiliare aziendale esternoRicerca dell’immobile idoneo per la filiale secondo i criteri e informazioni a tutte le funzioni delle tempistiche per la nuova sedeCollaborazione con consulente immobiliare aziendale esterno per l’acquisizione dell’immobile in proprietà o in affitto sulla base del budget disponibile e delle autorizzazioni comunali/locali definite dal consulente tecnico esterno e dal LegaleAttivazione dei contratti per la fornitura di stigliatura, impianti e servizi (energia, acqua, telefonia/wifi/fibra in collaborazione con il Manager HW Infrastruttura), apparecchiature, materiale ausiliario e completo allestimentoRicerca del personale operativo di società di movimentazione e successiva fase di contrattualizzazione da parte del LegaleCoordinamento del processo di attivazione della start-up con organizzazione dell’affiancamento al personale neo assuntoCoordinamento delle fasi di allestimentoOrganizzazione dell’inaugurazioneAvvio operatività e risoluzione problematiche di avviamento.Gestione filialiManutenzione immobili, verifica/supervisione manutenzioni altre sedi e acquisti di servizi manutenzione;Report del rendimento logistico per filiale;Verifica dello stato dei luoghi della sede in funzione del business prodotto;Controllo della congruità del personale rispetto alle attività operative;Verifica e coordinamento sulle attività di inventario con il Resp. Magazzino;Verifica dei lavori di manutenzione logistica in relazione all funzionalità del magazzino.Coordinamento della funzione Trasport ManagerRicerca di fornitori di trasporti nelle aree (alternativi/nuovi);Verifica nuove opportunità di servizi di trasporto;Proposta di accordo con il trasportatore e formalizzazione contratto;Monitoraggio dei contratti dei trasportatori/spedizionieri;Sovraintendere problematiche di gestione (profilo di 2° livello);Verifica mensile dei costi di trasporto d’intesa con la Direzione.Gestisce e coordina l’attività dei collaboratoriAssicura la motivazione, la formazione e lo sviluppo professionale dei propri collaboratori dei magazzini (Filiali e Hub);Coordina le attività della propria area di competenza;Assicura l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti.
#J-18808-Ljbffr