Expertise è una multinazionale con circa 40 anni di esperienza nel settore dell'ingegneria, Project Management, Servizi di Assistenza Tecnica, HSE e Operations & Maintenance Services per Infrastrutture, l'Oil & Gas, Raffinazione, Petrolchimico, Industrie chimiche, dell'energia e della desalinizzazione e servizi integrati. Attraverso le sue attività commerciali Expertise è coinvolta in importanti sviluppi onshore e offshore, e impianti di perforazione/produzione in Italia, Kazakistan, Medio Oriente e Africa lavorando con molte delle principali società, tra cui il Gruppo ENI, il Gruppo SNAM, Gruppo ENEL, Alma Petroli, BASF, Infineum Italia Srl (JV Shell/ExxonMobil), Gas Plus Italiana e Società Padana Energia, ESSO (ExxonMobil), TECNE Gruppo Autostrade per l’Italia, LEONARDO Global Solutions, TotalEnergies, SAIPEM, Q8, KOC (Kuwait Oil Company), KPO (Karachaganak Petroleum Operating), NCOC, TCO (TengizChevrOil), ERSAI, ADNOC, TTEOM (Total Tractebel Emirates) e molti altri. Al fine di rispondere meglio alle richieste del mercato, Expertise oggi raggruppa un certo numero di filiali e di società affiliate in tutto il mondo, tra cui Expertise Mozambique Limitada, KIOS LLP, Telford International Ltd e PRO.TE.CO. Sarl. Nell’ambito di vari progetti per il revamping di impianti di produzione di BIOGAS alimentati da FORSU (Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani), la figura selezionata si occuperà di: Creazione, classificazione, archiviazione e gestione di tutti i documenti relativi ai progetti di costruzione e infrastrutture, inclusi disegni tecnici, specifiche, contratti, rapporti di ispezione, certificati di conformità, cronogrammi di lavoro, e-mail e altri documenti correlati; Assicurarsi che tutte le versioni dei documenti siano correttamente identificate, registrate e mantenute, incluso il controllo delle modifiche ai documenti, assicurandosi che solo le versioni autorizzate siano utilizzate e distribuite; Archiviazione sicura ed organizzata per consentire un facile accesso e recupero; anche tramite l'uso di sistemi di archiviazione elettronica o fisica, nonché l'implementazione di procedure di archiviazione standard; Controllo della distribuzione dei documenti alle parti interessate interne ed esterne (l'assegnazione di permessi di accesso, e di documenti tramite e-mail o piattaforme online e il monitoraggio delle richieste di accesso); Verifica della precisione, la completezza e la conformità dei documenti rispetto ai requisiti del progetto e alle normative di settore; Revisione dei documenti per individuare eventuali errori o omissioni e richiesta di correzioni o aggiornamenti quando necessario; Coordinamento dei processi di revisione e approvazione dei documenti con i membri del team del progetto, i clienti, i fornitori e altre parti interessate, incluso il monitoraggio dello stato di revisione dei documenti e il sollecito delle revisioni o delle approvazioni mancanti; Collaborazione con i membri del team del progetto e altre parti interessate per garantire una comunicazione efficace e un flusso efficiente di informazioni e documenti (partecipazione a riunioni di progetto, risoluzione delle problematiche dei documenti e gestione delle richieste di informazioni); Formazione e supporto al personale interno e ai fornitori sulle procedure e gli strumenti per la gestione dei documenti (sessioni di formazione formali, guide operative e supporto tecnico continuo); Monitoraggio delle scadenze dei documenti e garanzia che i documenti siano aggiornati e rinnovati in tempo utile (rinnovo di certificati di conformità, licenze, autorizzazioni e altri documenti soggetti a scadenza); Assicurare la conformità dei documenti alle normative, ai requisiti contrattuali e alle procedure aziendali; Verifica che i documenti siano conformi alle normative di sicurezza, ambientali e di qualità applicabili; Verifica documentale amministrativa per autorizzazione subappalti, rendicontazione spese progetti di riconversione per pratiche GSE, Implementazioni ordini e MDA in sistema ERP della Committente (non SAP). Requisiti: Diploma e/o Laurea in materie scientifiche 2 anni di esperienza nel ruolo Conoscenza Office (PowerPoint, Excel, Word, Access) Residenza nel luogo di lavoro o zone limitrofe Tempo determinato 12 mesi, con possibilità di proroga e/o trasformazione. In sede, 8h/gg dal lunedì al venerdì. Link per candidatura diretta sul nostro sito: Join Us J-18808-Ljbffr