Adecco Italia S.p.A., divisione Engineering&Technical, ricerca per azienda con sede a Cazzago San Martino (BS) la figura di un Machine Testing Specialist da inserire direttamente e a tempo indeterminato all'interno dell'organico.
La realtà, leader globale nella tecnologia per la lavorazione della lamiera, è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi laser per il taglio di tubi e profili, offrendo soluzioni avanzate per il taglio e la saldatura di tubi.
I suoi sistemi sono dotati di teste di taglio 3D e sono gestiti da potenti e intuitivi software CAD-CAM.
Fondata negli anni Sessanta, è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento nell'industria della lavorazione della lamiera, con sedi di sviluppo e produzione in diverse località.
La figura ricercata, riportando direttamente all'Assembly & Testing Team Leader, si occuperà principalmente dell'avviamento e del collaudo finale di macchine di produzione di serie, rispettando le procedure ed i piani di test definiti nella documentazione tecnica fornita dall'azienda, nonché le tempistiche dettate dal piano di produzione. Gestisce eventuali problemi di diagnostica durante le fasi di avviamento delle macchine, analizzando i malfunzionamenti, interfacciandosi con il proprio responsabile e con altre figure tecniche dell'organizzazione ove necessario, per la risoluzione degli stessi.
Responsabilità :
* Esecuzione di fasi di avviamento e collaudo finale delle macchine, secondo il piano di produzione ed in accordo con la documentazione tecnica fornita dall'azienda.
* Report ore di avviamento e collaudo finale su specifica commessa.
* Report di eventuali problematiche riscontrate, per non conformità di assemblaggio e cablaggio interno e non conformità fornitore.
* Analisi, gestione e risoluzioni problematiche di diagnostica.
* Collaborazione diretta con Qualità e/o Development laddove necessario, per problematiche che ne richiedano il coinvolgimento diretto (casi limitati, in ogni caso sotto la supervisione del proprio responsabile).
* Collaborazione con Assembly & Testing Team Leader per opportunità di miglioramento relative a processi di avviamento e collaudo finale definiti nella documentazione tecnica, al fine di garantire il miglioramento continuo.
Requisiti richiesti:
* Conoscenza della lingua inglese (preferibilmente scritta) per la gestione di documentazione tecnica e comunicazioni aziendali.
* Competenze in programmazione PLC per l'automazione dei processi industriali.
* Esperienza pregressa nel coordinamento di team e gestione delle risorse umane in ambito tecnico o industriale.
* Diploma Tecnico in ambito elettronico, meccanico o affine.
Si opera su giornata.
L'inserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato, CCNL Metalmeccanico.
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), i dati personali forniti durante la candidatura saranno trattati esclusivamente per le finalità di selezione del personale. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per partecipare al processo di selezione. I dati non saranno ceduti a terzi e saranno trattati con la massima riservatezza. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla nostra Privacy Policy disponibile sul nostro sito.