Main activities
La persona sarà responsabile della gestione finanziaria della Branch, garantendo il rispetto delle normative contabili, fiscali e di governance, assicurando un’efficace pianificazione e controllo delle attività finanziarie. La figura avrà un ruolo chiave nel consolidamento dei dati finanziari, nella preparazione dei bilanci e nella gestione della tesoreria, interfacciandosi con il management locale e con la funzione finanziaria centrale. Inoltre, sarà un punto di riferimento per la compliance fiscale e contabile.
TRA LE SUE PRINCIAPLI RESPONSABILITA':
1. Gestione operativa delle attività finanziarie della Branch, garantendo il rispetto delle procedure e delle tempistiche definite dando supporto strategico alla Direzione e ai responsabili delle diverse aree aziendali;
2. Pianificazione della liquidità e gestione della tesoreria in coordinamento con la casa madre;
3. Supervisione della contabilità, assicurando l'allineamento con i principi contabili locali e internazionali;
4. Definizione e aggiornamento del manuale finanziario aziendale;
5. Chiusura contabile mensile e annuale, predisposizione del bilancio e reportistica consolidata con HQ;
6. Gestione e compliance fiscale, inclusi IVA, ritenute d'acconto e altre imposte;
7. Relazione con revisori, autorità fiscali ed esperti contabili per audit e dichiarazioni fiscali;
8. Predisposizione del Profit Plan annuale e del Mid-term Business Plan;
9. Gestione del processo di acquisti e assicurazioni aziendali e supervisione di adempimenti amministrativi di HR
10. Eventuale ruolo di AML Officer per il monitoraggio delle transazioni finanziarie.
Requirements
Fondamentali/Must have
11. Eccellenti capacità di gestione di risorse, capacità analitiche, comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di squadra;
12. Esperienza di almeno 5 /7 anni in ruolo analogo in contesti multinazionali con il coordinamento di risorse;
13. Laurea in discipline economiche e/o scientifiche;
14. Conoscenza approfondita delle normative contabili (GAAP locali e internazionali) e fiscali;
15. Familiarità con processi HR, assicurativi e compliance AML;
16. Eccellente padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.
17. Conoscenza avanzata del pacchetto Office e di sistemi ERP
Preferenziali/Nice to have
18. predisposizione e passione per i sistemi IT
Benefits
mensa + welfare.
Compensation Package
Quadro, RAL 75/85k + MBO
Workplace
BOLOGNA