Gestione delle richieste di assistenza dai clienti (costruttori e installatori); Assistenza tecnica da remoto su installazioni, malfunzionamenti / ricambistica; Supporto alla redazione e aggiornamento della manualistica ; Fornire istruzioni e formazione ai clienti sull'utilizzo e la gestione dei sistemi di automazione, garantendo una corretta comprensione delle funzionalità e delle procedure operative; Mantenere una conoscenza aggiornata sulle ultime tecnologie e tendenze nel settore dell'automazione, partecipando a corsi di formazione e workshop specifici; Mantenere un costante contatto con i clienti per garantire un elevato livello di soddisfazione e fidelizzazione. Requisiti Minimi: Diploma o laurea ad indirizzo tecnico (elettronica/elettrotecnica o affini); Esperienza pregressa nel settore dell' automazione o in ruoli simili; Autonomia con la lingua inglese, fondamentale per i clienti esteri. Preferenziali/Nice to have: Conoscenza dei principi di elettronica, networking e domotica; Abilità nella risoluzione dei problemi e nella diagnostica dei malfunzionamenti ; Ottime capacità comunicative e relazionali, con orientamento al cliente; Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, gestendo efficacemente le priorità e rispettando le scadenze; Gradita la conoscenza della lingua tedesca. Parziale copertura spese mensa e Welfare Aziendale Range indicativo di RAL: 30.000 € - 35.000 € Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla seniority della risorsa. J-18808-Ljbffr