Responsabilità - Pianificare, organizzare e supervisionare le attività quotidiane dei punti di ristorazione dell'hotel (ristoranti, bar, room service, catering per eventi). - Coordinare e formare il team F&B, garantendo un servizio impeccabile e un alto livello di professionalità. - Gestire il budget del dipartimento, monitorando i costi e ottimizzando le risorse per migliorare i margini di profitto. - Curare la selezione dei fornitori e gestire gli ordini e il controllo qualità delle materie prime. - Collaborare con lo chef e il team di cucina per lo sviluppo dei menu e l'implementazione di nuovi concept gastronomici in linea con le tendenze e le aspettative degli ospiti. - Assicurare il rispetto delle normative igienico-sanitarie e degli standard di sicurezza alimentare. - Monitorare la soddisfazione degli ospiti, raccogliendo feedback e apportando miglioramenti continui al servizio. Requisiti Minimi - Laurea o diploma in ambito alberghiero o similare. - Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli simili in hotel a quattro o cinque stelle. - Ottima conoscenza delle normative HACCP e delle pratiche di sicurezza alimentare. - Capacità di leadership, organizzazione e gestione delle risorse. - Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; la conoscenza di una terza lingua è considerata un plus. - Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientamento al cliente. Ottima opportunità di carriera. Il Food & Beverage Manager è responsabile della gestione di tutti i servizi di ristorazione dell'hotel, garantendo un'esperienza di alta qualità per gli ospiti, nel rispetto degli standard. La figura si occuperà della supervisione del personale, della gestione operativa di ristoranti, bar e servizi di banqueting, dell'ottimizzazione dei costi e dell'incremento della soddisfazione del cliente. J-18808-Ljbffr