La nostra filiale di Foligno cerca un Addetto back office ufficio logistica per una realt aziendale in forte espansione nel settore del commercio.
Responsabilit
Inserire e gestire gli ordini nel sistema aziendale e controllare periodicamente l'evasione degli stessi e dello stato dei pagamenti.
* Verificare costantemente la disponibilit di magazzino ed effettuare gli eventuali solleciti agli uffici interni e all'ufficio acquisti.
* Controllare la conformit delle merci in entrata e in uscita, per garantire che rispettino gli standard di qualit richiesti e che siano conformi alle normative di sicurezza e ambientali.
* Pianificare i ritiri e le consegne in base alle giacenze in magazzino e alle richieste pervenute.
* Gestire e mantenere le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e smistare la corrispondenza con gli stessi (richiesta di documenti, dichiarazioni, ecc.).
* Gestire reclami e solleciti seguendo le istruzioni del proprio responsabile e risolvere eventuali problematiche che potrebbero emergere.
* Contattare i trasportatori e gli spedizionieri per la gestione delle spedizioni.
Svolgere le eventuali attivit amministrative richieste.
Competenze
Necessarie:
* Laurea in discipline economiche anche triennale.
* Ottimi capacit di pianificazione delle attivit lavorative.
* Doti di problem solving.
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel).