Autore annuncio: Page Personnel Italia spa Zona lavoro: Bergamo e provincia, Bergamo Data pubblicazione: 30 dicembre 2024
Descrizione offerta:
Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Bergamo e provincia
Per storica azienda riconosciuta a livello mondiale per la competenza nello sviluppo e nella produzione di valvole e sensori per gas e liquidi, particolarmente specializzata nel settore automotive, siamo alla ricerca di un/una Customer Quality Engineer da inserire presso la loro sede sita in Provincia Est di Bergamo.
La risorsa risponderà al Responsabile Qualità, parteciperà a team di lavoro interfunzionali in ambito tecnico e gestirà direttamente la relazione con i clienti. In particolare si occuperà di:
1. Gestire, nelle tempistiche previste, i reclami dei clienti partecipando e/o organizzando meeting con referenti di tutto il mondo;
2. Condurre e valutare i risultati delle analisi dei guasti (Failure Analysis) su componenti meccanici ed elettronici;
3. Avviare e gestire, fino alla chiusura, la redazione degli 8D report;
4. Gestire i processi utilizzando strumenti e tecniche per l'assicurazione qualità, alcuni specifici per il settore automotive (5 WHY, RISK ASSESSMENT, FMEA, PPAP, SPC, ISHIKAWA, PARETO);
5. Gestire miglioramento ed implementazione di controlli in produzione;
6. Collaborare con i tecnici di laboratorio per controlli visivi e strumentali;
7. Gestione prove tecniche e campionature;
8. Gestione approvazione/omologazione prodotti presso i clienti;
9. Valutare l'efficacia delle Azioni Correttive e Preventive per il miglioramento continuo;
10. Gestire audit clienti ed enti presso i nostri stabilimenti;
11. Gestire audit presso i fornitori.
Requisiti: Il candidato ideale per poter ricoprire il ruolo deve essere in possesso dei seguenti requisiti: Laurea o diploma di maturità ad indirizzo tecnico; Capacità di analisi e problem solving rispetto alla gestione delle non conformità; Buone conoscenze tecniche, sia meccaniche che elettromeccaniche; Buona dimestichezza nell'utilizzo di strumenti di misura e controllo qualità; Uso fluente della lingua inglese; Ottime capacità organizzative; Ottime capacità relazionali e di collaborazione tra i vari enti aziendali.
#J-18808-Ljbffr