Descrizione del lavoro
OBIETTIVI
Assicurare la sostenibilità economica degli accordi di centralizzazione e l’ottimizzazione logistica con i fornitori.
PRINCIPALI ATTIVITA'
1. Monitora mensilmente le performance logistiche dei fornitori attraverso dashboard condivise.
2. Collabora con i fornitori per migliorare le prestazioni logistiche, ne controlla le performance relative ad OTIF (on time, in full) e supporta i Supplier Collaboration Specialist proponendo azioni da implementare per risolvere eventuali problematiche.
3. Supporta i Supplier Collaboration Specialist nella preparazione degli incontri con i fornitori per la negoziazione delle condizioni economiche e logistiche per la centralizzazione delle consegne dei fornitori presso i, con particolare attenzione ai vincoli di fattibilità in termini di stock, di disponibilità di prodotto e di sostenibilità finanziaria.
4. Condivide con la direzione commerciale (catman) i principali kpis di livello di servizio dei fornitori, supporta nelle negazioni dei contratti OTIF e per le tematiche logistiche.
5. Si coordina con il Product Life Cycle team per l'esecuzione dei processi legati a cambi flusso, cambio imballo, cambio fornitore, variazione chiavi dispo logistica etc.
6. Gestisce tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
Qualifiche
COMPETENZE TECNICHE
7. Istruzione: Laurea triennale in economia o ingegneria gestionale
8. Esperienza: 2 anni all’interno di ruoli simili in aziende strutturate e in contesti logistici complessi.
9. Gestione logistica dei depositi (costi, gestione scorte, etc..)
10. Flussi fisici e informatici di logistica
11. Conoscenza dei sistemi di reportistica aziendali
12. Conoscenze di stock planning e forecasting
13. Capacità di analisi e di sintesi
14. Capacità negoziali e relazionali
15. Pianificazione e Organizzazione
16. Conoscenza dei processi di Punto Vendita (ricevimento, rifornimento, display, inventario, etc…)
17. Pacchetto Microsoft Office 365 – livello avanzato
18. Conoscenza lingua inglese – livello intermedio
Informazioni aggiuntive
COMPETENZE COMPORTAMENTALI
19. Pianificazione e organizzazione
20. Contribuire al successo del cliente
21. Orientamento al risultato
22. Analisi dei problemi
23. Iniziativa
24. Lavoro di squadra