Openjobmetis Spa ricerca e seleziona per azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di cabine elettriche prefabbricate, un/una Procurement Manager con esperienza. Ruolo e mansione Principali responsabilità: Presidiare la selezione e la gestione dei fornitori secondo logiche di corporate governance e risk management; Capire quali sono le aree in cui si potrebbe intervenire per efficientare processi, attivare opportunità negoziali ed individuare soluzioni alternative allo scopo di abbattere i costi; Curare la qualificazione dei fornitori e l’alimentazione dell’albo fornitori aziendale; Attivare gare per l’approvvigionamento di tutti i beni e servizi dell’azienda; Gestire la contrattualizzazione dei fornitori; Supportare le funzioni di finance e i clienti interni nei processi amministrativi di Procure-To-Pay. Requisiti e Competenze Richieste Laurea in Ingegneria gestionale o in economia e management; Pregressa esperienza nella mansione di almeno 5 anni; Capacità di analisi e di problem solving; Abilità organizzative e di pianificazione; Conoscenza della contabilità industriale; Conoscenza dei sistemi gestionali per supportare i processi di Procure To Pay aziendali; Capacità di negoziazione; Proattività; Ottima conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali; Requisito preferenziale: Master 1° Livello in Procurement Manager ALTRE INFORMAZIONI L'azienda offre assunzione a tempo determinato in somministrazione finalizzata al successivo inserimento diretto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Alcamo Orario di lavoro: full time L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. J-18808-Ljbffr