Job Responsibilities
La risorsa inserita all'interno dell'ufficio Ambiente e Sicurezza si occuperà di:
1. Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi e individuazione di misure per la sicurezza e la salute dell'ambiente di lavoro, nel rispetto della normativa vigente basata sulle conoscenze specifiche dell'organizzazione aziendale.
2. Sviluppare misure e sistemi di prevenzione e di protezione per il monitoraggio di tali misure.
3. Sviluppare procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.
4. Proporre e attuare programmi di informazione e formazione dei lavoratori.
5. Partecipare alle consultazioni in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
6. Fornire ai lavoratori informazioni sulla sicurezza sul lavoro.
7. Eseguire e monitorare attività di valutazione dei DPI.
8. Svolgere attività di gestione su aspetti ambientali (rifiuti, risorse idriche, emissioni in atmosfera).
9. Supportare il coordinamento e l’effettuazione di attività legate ai sistemi di gestione ambiente e sicurezza.
10. Supportare i rapporti con enti esterni (ASL, ARPA,…).
11. Supportare i rapporti con le Rappresentanze dei Lavoratori per la sicurezza e con il medico competente.
Job Profile
Qualifications, Knowledges:
1. Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, o Ingegneria Ambientale.
2. Conoscenza in materia di sicurezza sul lavoro D.lgs 81/2008.
3. Conoscenza base della legislazione ambientale e in materia di inquinamento e gestione dei rifiuti.
4. Conoscenza base relativa al food contact.
5. Certificazione ISO 14001/2015 o equivalenti (plus).
Skills, Capabilities, Competencies:
Flessibilità, proattività, precisione, capacità di lavorare in Team.
Buona conoscenza della lingua Inglese.
#J-18808-Ljbffr