CONSULENTE AMBIENTALE - WASTE MANAGERSiamo alla ricerca di un professionista dinamico e appassionato da inserire nell'azienda cliente, situata a San Vittore Olona (MI), che si distingue nel settore della gestione dei rifiuti.Descrizione del Ruolo:Come Consulente Ambientale, sarai il punto di riferimento per le aziende clienti, offrendo supporto strategico su tematiche ambientali cruciali.Ti occuperai di:Gestione dei RENTRI: normative, scadenze, deleghe, obblighi.Garantire la conformità delle pratiche di smaltimento alle leggi vigenti.Eseguire audit legislativi ambientali per verificare la rispondenza delle attività professionali alle normativeOffrire consulenze continuative di alto livello, identificando e affrontando le criticità nella gestione ambientale delle aziende.Attività Principali:Redazione di pareri pro veritate, consulenze legali stragiudiziali, e audit ambientali.Esecuzione di Due Diligence Ambientali e assistenza tecnica.Supporto in materia di rifiuti e gestione autorizzativa, incluso il MUD.Ricerche normative, stesura di report e relazioni giuridico-tecnicheRequisiti:Laurea in Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale o titoli equipollenti.Esperienza pregressa nella consulenza ambientaleOttima conoscenza della normativa ambientale italianaCapacità organizzative, problem solving, gestione delle priorità, autonomia e attitudine al lavoro di squadraCosa Offriamo:Retribuzione competitivaInquadramento commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato.Buoni pasto, assicurazione sanitariaInserimento a tempo indeterminato, per costruire insieme un percorso di crescita.Full-timeCCNL metalmeccanico.Data di inizio da definire, in funzione delle tue disponibilità.Chi Siamo:La nostra azienda cliente è un leader nel settore dello smaltimento di rifiuti pericolosi e non, con un impegno costante verso la qualità e l'innovazione.Se desideri unirti a un team che valorizza l'ambiente e promuove pratiche sostenibili, non perdere l'occasione di fare la differenzaAx L - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, Ax L offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, Ax L partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.*L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D. Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Informativa candidati. Ax L S.p. A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 *axlap