Max Mara Fashion Group
An Italian House of Brands, Family Owned Since 1951.
Passion, commitment and tradition have created a unique fashion style: today 10 Main Brands and more than 60 different Collections find common ground in quality, style and respect for the distinctive feature that make Max Mara Fashion Group one of the most famous worldwide.
Max Mara Fashion Group, with more than 40 companies and over 5,500 employees, operates in 105 countries.
Our ecosystem is made of more than 50 Departments, including Fashion Design, Marketing, Operations, Retail, Stores, ICT, Architecture Design, Economics, BI, etc. in a holistic approach to our Customers and leveraging all the new digital competences.
Job Description
Il Gruppo Max Mara ricerca per il proprio team Corporate una brillante figura, che si occuperà di supportare i team di visual merchandising nella ricerca e acquisto dei materiali necessari per la realizzazione degli allestimenti di vetrine, installazioni e pop-up nelle nostre boutique nel mondo.
La figura ricercata dovrà prendere in carico i progetti elaborati dal team creativo per poter contribuire alla loro realizzazione.
Studiandone le fattibilità tecniche in termini di materiali e forniture, avvierà lo scouting di fornitori per presentare le migliori soluzioni possibili, rimanendo entro le tempistiche ed i budget assegnati al progetto.
Seguirà successivamente l'acquisto dei materiali e ne monitorerà la produzione e la qualità presso il fornitore.
Il ruolo prevede trasferte saltuarie per seguire la finalizzazione delle forniture dei materiali per le installazioni nelle boutique di riferimento, coordinando le diverse figure professionali coinvolte.
Le principali caratteristiche per il ruolo ricercato sono:
1. Flessibilità: sulla base delle tempistiche di progetto e alle valutazioni del team creativo, la figura dovrà essere in grado di rispondere alle necessità in maniera agile, ridefinendo le pianificazioni iniziali se necessario al fine di assicurare il rispetto degli obiettivi di allestimento.
2. Sensibilità: gestendo un brand Luxury del Gruppo Max Mara, la figura dovrà possedere buone doti comunicative per potersi interfacciare con diversi interlocutori (interni ed esterni) e avere una spiccata attenzione al dettaglio per fornire un servizio di alta qualità volto all'eccellenza.
3. Progettualità: la figura dovrà avere attitudini al project management, per poter gestire al meglio le tempistiche, le risorse e l'organizzazione legate ad ogni progetto d'allestimento.
Un’esperienza di 2-3 anni maturata in contesti e ruoli analoghi o su progettualità complesse e coerenti, rappresenteranno un requisito fondamentale.
Disponibilità a sede di lavoro Reggio Emilia presso HQ Gruppo Max Mara e disponibilità a trasferte occasionali sul territorio mondiale.
#J-18808-Ljbffr